Canva sta implementando nuovi strumenti creativi con supporto di Intelligenza Artificiale.
"Magic Design", ad esempio, è una funzione che guida alla progettazione grazie a suggerimenti relativi ad un'immagine caricata o a un modello scelto. Oppure potete scrivere una frase che descriva il tipo di design che vi interessa e lo strumento ti suggerirà una serie di stili basati su questo input.
Sebbene Canva abbia molti contenuti grafici che possiamo aggiungere alle immagini, potreste non trovare ciò di cui avete realmente bisgono per il vostro progetto. In tal caso, potete utilizzare il nuovo strumento "Disegna", posto sulla sinistra nel kit di strumenti, che vi consente di disegnare a mano libera. Per fare ciò, offre una serie di matite e colori che potete utilizzare per scrivere o disegnare.
Una delle novità più interessanti è "Magic Edit", che consente di sostituire o eliminare elementi di un'immagine con una dinamica molto semplice. Dovete solo eidenziare l'elemento che volete cambiare e poi descrivere con cosa sostituirlo. Come nell'esempio sopra, il pallone è diventata un'anguria!
Per saperne di più su questi ed altri nuovi strumenti in Canva, cliccate qui