Saper modificare un video è una preziosa competenza da acquisire per insegnanti e studenti alle prese con l'alfabetizzazione tecnologica.
Molti utilizzano programmi ed applicazioni da installare (iMovie, Movie Maker, ecc), ma la rete offre molte soluzioni che favoriscono l'editing di un video senza spendere un euro.
Ecco i 10 siti migliori
- JayCut - Uno degli editor video online più popolari. Gli utenti di iMovie si troveranno particolarmente e a proprio agio in questo ambiente
- Stroome - Un grande sito collaborativo che permette agli utenti di caricare video e modificarli con l'aggiunta di transizioni, effetti, audio, ecc
- Drag On Tape - Un sito innovativo molto facile da usare. Tutto quello che un utente deve fare è cercare un video e poi trascinarlo in modalità drag-and-drop nella timeline editor. Una volta che un video in modalità di modifica l'utente può aggiungere testo, ritagliare, ecc
- Pixorial - È un sito perfetto per il caricamento (o invio per posta) di video che possono essere memorizzati on-line e poi modificati. Si può aggiungere una introduzione, ritagliare e aggiungere audio e poi ordinare un DVD o incorporare in un sito web.
- My Brainshark -È un sito molto interessante che offre un sacco di funzioni. Un utente può caricare un numero illimitato di elementi come una presentazione, un documento o video e poi aggiungere audio al progetto.
- Viewbix - È un sito semplice da usare per l'aggiunta di un pulsante interattivo collegabile a in un video di YouTube o di Facebook.
- Overstream - Un ottimo sito per aggiungere commenti e sottotitoli a un video. Una volta che un video è stato creato può poi essere condiviso online con altri utenti.
- Tube Chop -È un modo semplice per tagliare / modificare i video di YouTube e poi condiverli con gli altri.
- Splicd - Simile a Tube Chop per il ritaglio di un video, con possibilità di regolare l'inizio e la fine.
- SnipSnip.It - Un servizio simile a Tube Chop e Splicd per ritagliare video di YouTube per evidenziare le parti più importanti.
Articoli correlati