Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Creare video online con Pixorial E-mail
Risorse - Lavorare con i video
Lunedì 23 Dicembre 2013 19:35
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Pixorial è un ottimo strumento per la creazione di video online che ha recentemente aggiunto nuove opzioni di importazione e di condivisione multimediale.

Pixorial ora consente infatti di importare file multimediali da Facebook, Google Drive, SkyDrive, Instagram, Gmail, Picasa, Dropbox e Flickr. Naturalmente, è ancora possibile caricare i file direttamente dal proprio computer, tablet o smartphone.

Tutti i contenuti multimediali che si importano e caricano possono essere organizzati in album che potrete rendere privati o condividere con altri utenti.

Creare video con Pixorial è piuttosto facile. Una volta caricati immagini e filmati potrete organizzarli nella sequenza che desiderate, con possibilità di inserire transizioni tra gli elementi selezionandoli dalla galleria transizioni.

Se desiderate aggiungere una colonna sonora alla vostra produzione è possibile selezionarne una dalla galleria Pixorial o caricare i propri file audio.

Pixorial consente di aggiungere del testo ad ogni immagine o video inseriti. Basta cliccare su "text overlay" nell'editor video quando si sta visualizzando il frame a cui si desidera aggiungere del testo.

Sotto un video creato in pochi minuti...

 

Articoli correlati

Written on 21 Gennaio 2013, 20.15 by
Si sta sempre più diffondendo la tecnica dello stop motion per la creazione di video o animazioni. Questa modalità di...
Written on 14 Maggio 2013, 14.41 by
Mozilla Popcorn Maker è uno strumento gratuito per elaborare video e migliorare, remixare e condividere nel...
Written on 16 Dicembre 2010, 16.43 by
                                Tra tanti...
Written on 05 Luglio 2013, 20.12 by
VideoNot.es è un eccellente strumento per prendere appunti durante la visione di video.  VideoNotes consente di caricare...
Written on 13 Maggio 2012, 13.37 by
Make a video of your own at Animoto. Animoto è diventato uno dei più popolari servizi per creare video online...
Written on 05 Ottobre 2012, 15.01 by
Gianfranco Scialpi è un maestro elementare e da diversi anni si occupa di Nuove Tecnologie. Nel suo istituto "Carlo Levi"...

 
COPIA SNIPPET DI CODICE