Typito è una nuovissima piattaforma web che consente di creare e modificare video in pochi minuti.
Il suo utilizzo ricordo un pò le dinamiche adottate in fase di modifica immagini in servizi come Canva.
Dopo aver creato un account, potrete accedere a tutte le funzioni offerte da questo strumento: iniziarete con il caricare un video o un'immagine per creare il vostro progetto. Da qui potrete aggiungere testo (con centinaia di effetti personalizzabili) o poster in punti specifici del video e personalizzare la durata.
Oltre a questo, potrete integrare figure, icone o immagini, presenti in archivio o caricabili dal vostro pc. E, naturalmente, sarà possibile aggiungere audio, utilizzando le tracce offerte da Typito nella sua libreria o caricando audio dal vostro computer.
Quando avrete finito il processo di modifica del video, potrete scaricarlo, condividerlo su Facebook, pubblicarlo su YouTube o su qualsiasi social network utilizzando il link fornito da Typito.
È veloce anche se, per alcuni aspetti, non molto intuitivo.
Esiste un profilo gratuito che prevede la presenza del logo ed un profilo a pagamento (3 euro a video) senza logo. Non so dirvi quanto la presenza del logo sia invasiva in quanto, appena registrati, vi lasciano per 7 giorni la modalità premium.