Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Tagliare, comprimere, ridimensionare i video con TinyWow E-mail
Risorse - Lavorare con i video
Scritto da Administrator   
Martedì 21 Dicembre 2021 16:35
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Dovete intervenire suo vostri video per tagliare, per comprimerli, per disattivare l'audio? Ecco un'ottima soluzione gratuita, utilizzabile online.

Si chiama TinyWow ed integra una serie di strumenti che vi consentono di lavorare con diversi tipi di file, inclusi i video. 

Il video editing mette a disposizione ben 6 strumenti che vi permettono di tagliare, eliminare audio, convertire in GIF, comprimere, cambiare risoluzione e convertire in formato WebP.

Il funzionamento è assai semplice: basta caricare il video, specificare l'azione che si desidera eseguire e attendere che lo strumento faccia il suo lavoro.

Ad esempio, se volete tagliare un video, dovete solo selezionare la sezione da eliminare. Oppure nel caso in cui desideriate modificare la risoluzione, dovete solo specificare la nuova risoluzione in modo da poterla scaricare con quel risultato.

Il resto delle opzioni sono assolutamente automatiche, quindi si tratta solo di scegliere lo strumento desiderato e attendere qualche secondo per scaricare il risultato. TinyWow afferma che tutti i file caricati sui propri server vengono eliminati dopo 15 minuti.

Oltre a queste opzioni per i video, troverete anche strumenti per modificare PDF, immagini e altri tipi di file.

Non è necessario registrarsi al servizio. Dovete solo caricare il video, scegliere una funzione e scaricarlo sul vostro computer.

Vai su TinyWow

 

Articoli correlati

Written on 26 Aprile 2020, 11.15 by maestroroberto
Strumenti di video editing online si affacciano in rete con una certa frequenza, sempre in versione freemium, ma accade spesso che le versioni...
Written on 16 Aprile 2018, 14.32 by maestroroberto
Non è la prima volta che segnalo risorse per poter visualizzare video Youtube senza essere distratti da tanti contenuti presenti nella...
Written on 16 Dicembre 2016, 20.30 by maestroroberto
Avevo già presentato Adobe Spark, strumento per creare video animati tra i più utilizzabili nella pratica didattica...
Written on 03 Aprile 2020, 17.07 by maestroroberto
Aggiungo ScreenRec alla schiera di strumenti per realizzare video, registrando cio' che fate sullo schermo, utili per la didattica a...
Written on 07 Luglio 2022, 15.49 by maestroroberto
Se quello che vi serve è uno strumento per trasformare immagini in video, il mio suggerimento di oggi è Fastreel di...
Written on 25 Marzo 2015, 20.18 by maestroroberto
  In più di un'occasione ho sconsigliato di utilizzare Youtube per la condivisione delle vostre esperienze in video,...