Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

WaveRoom: studio di registrazione video gratis E-mail
Risorse - Lavorare con i video
Scritto da Administrator   
Domenica 16 Ottobre 2022 10:49
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

La pandemia ha comportato un miglioramenteo degli strumenti di registrazione a distanza ed ha stimolato la nascita di nuovi servizi, con l'obiettivo di avvicinare la qualità delle performances degli studi di registrazione professionali.

Tra questi ultimi, segnalo Waveroom come un nuovo servizio web che può essere usato per comunicazioni remote e registrazioni di alta qualità e per interviste, podcast e riunioni.

Per ora è nella sua fase alfa ma è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti, consentendo sessioni fino a 30 minuti con registrazioni video a risoluzione 4K, e a cui possono partecipare fino a cinque persone, l'organizzatore più quattro ospiti.

Le possibilità di Waveroom verranno implementate nel tempo, quindi è possibile che con essa vengano offerte diverse opzioni tariffarie.

Uno degli aspetti più sorprendenti di questa nuova piattaforma è che promette di offrire la migliore qualità possibile, anche in condizioni Internet instabili, grazie alla quale gli utenti potranno avere file audio e video di alta qualità dei partecipanti, tenendo conto che il la registrazione e la conservazione dei file di ciascuno dei partecipanti sarà effettuata in locale, ovvero sui dispositivi degli utenti stessi.

Ci sono ancora una serie di funzionalità in arrivo e che sono attualmente in fase di sviluppo, incluso un semplice strumento di modifica delle clip e una funzionalità che consentirà la rimozione del rumore e della pausa silenziosa per miglioramenti.

Il suo utilizzo è semplice come creare una stanza, dover avere un account utente su questa piattaforma e invitare alcuni dei contatti ad entrare , tutto ciò che devi fare è avere un browser web, su un computer desktop o su un computer. dispositivo mobile.

Waveroom diventa un nuovo studio di registrazione virtuale che consentirà non solo la registrazione e la comunicazione con le persone vicine, ma anche con chiunque sia disponibile in qualsiasi altra parte del mondo.

Per un uso scolastico, lo consiglio per la registrazione di video, considerato il limite di 30 minuti a disposizione e la qualità della registrazione stessa che viene automaticamente caricata nel cloud come video, ma anche con la traccia audio separata.

Vai su WaveRoom

 

 

Articoli correlati

Written on 16 Aprile 2020, 11.55 by maestroroberto
In passato ho già segnalato ViewPure o SafeYoutube come strumenti per consentire ai nostri studenti di fruire di video Youtube,...
Written on 15 Febbraio 2021, 18.38 by maestroroberto
Slid si propone come risorsa davvero unica nel panorama degli strumenti che permettono di utilizzare video come "materia prima" da...
Written on 23 Marzo 2018, 19.53 by maestroroberto
Lumen5 è un nuovissimo ed originalissimo e gratuito strumento online che, con l'assistenza dell'Intelligenza Artificiale,...
Written on 20 Dicembre 2017, 18.38 by maestroroberto
Uno dei classici problemi nell'uso di Youtube in classe è la facilità con cui vengono inseriti contenuti inappropriati in...
Written on 02 Maggio 2018, 18.31 by maestroroberto
Capita a volte di trovare in Facebook video interessanti che vorremmo utilizzare offline o comunque senza passare attraverso il social network, ma...
Written on 15 Dicembre 2014, 15.21 by maestroroberto
  SendVid è un nuovissimo e semplice strumento per caricare e condividere video online. Ma non basta:...