| You Are Your Words: creare un autoritratto composto di parole |
|
|
|
| Risorse - Foto editor |
| Mercoledì 28 Marzo 2012 15:07 |
|
La American Heritage Dictionary ha ideato un webtool nuova che permette agli studenti di creare un autoritratto composto di parole.
Potrete collegarvi agli ambienti sociali già frequentati (Facebook o Twitter) o scrivere qualcosa di originale, che vi rappresenta e che potrete associare al vostro ritratto. You Are Your Words funziona meglio con i browser Firefox, Google Chrome o Safari.
Consiglio l'uso di immagini ad alto contrasto, perchè quelle a basso contrasto e colori uniformi non consentono un'agevole lettura del testo. Dopo aver creato l'immagine, è possibile regolare i colori, contrasto e font.
You Are Your Words potrebbe essere utilizzato in classe in diverse occasioni. Potrebbe ad esempio costituire un modo stimolante e divertente per definire se stessi e conoscersi a vicenda, in una classe prima ad inizio anno. Questo sito potrebbe portare a discussioni molto interessanti sul potere che hanno le nostre parole, che cosa rivelano di noi, e quale impatto hanno sulla percezione di noi stessi. Lascio a voi sperimentare altre modalità di utilizzo didattico di You Are Your Words.
|
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234









.jpg)


Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.