Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


10 siti web per creare gif animate gratis E-mail
Risorse - Foto editor
Scritto da Administrator   
Mercoledì 20 Agosto 2014 17:14
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Mounting created Bloggif  

 

Ecco un elenco di 10 siti web che consentono di creare GIF animate facilmente e gratuitamente. Tutto quello che dovete fare è andare alla ricerca delle vostre immagini, caricarle, personalizzarle, premere il pulsante che consente di generarle e via!. Date un'occhiata e divertitevi a creare le vostre GIF animate.

1. Loogix

 

Per utilizzare questo sito, avreste bisogno di almeno 3 immagini per generare una GIF. Tuttavia, è sempre possibile aggiungerne di più in quanto consente fino a 10 immagini da caricare. Supporta 5 differenti velocità e oltre alla creazione di GIF regolare, Loogix permette di effetti opzionali come Blur, Guggle o Motley da applicare alla GIF animata.

  • loogix

2. Picasion

Picasion è abbastanza simile a Loogix per modalità di utilizzo, anche se l'aspetto del sito è leggermente diverso. Oltre a caricare le immagini tramite il vostro desktop, questo sito vi permette di importare le foto da Flickr o da un album web Picasa.

Picasion

3. Gickr

Allo stesso modo degli altri, Gickr permette di caricare un minimo di 3 e un massimo di 10 immagini per il vostro processo di creazione GIF. Ciò che rende diverso questo servizio è che è possibile creare non solo i formati GIF personalizzate, ma anche impostare la durata (fino a 10 secondi) per le vostre GIF animate. Gickr supporta anche l'importazione di immagini da Flickr e Picasa.

Gickr

4. MakeaGIF

Rende molto piu' facile il processo di caricamento delle immagini sul sito grazie alla possibilità di selezionare più foto, semplicemente tenendo premuto il tasto Ctrl. Questo particolare servizio ha anche una galleria di divertenti GIF animate preimpostate.

makeagif

5. GIFMaker.Me

GIFmaker.me è un sito utile per la creazione di GIF in quanto supporta immagini in formato GIF, JPG e PNG. Viene fornito con un pannello di scorrimento che offre un migliore controllo sulla dimensione della GIF animata e suula velocità di animazione. Oltretutto è dotato di un pannello di anteprima in modo da poter avere un'idea di come appare la GIF animata prima di salvarla.

gifmaker

6. ImgFlip

Imgflip è un altro sito che può aiutare a creare GIF e supporta JPG, PNG e GIF. Utilizza un semplice pannello di scorrimento per consentire di controllare il tempo di ritardo della vostra GIF, la larghezza, l'altezza e la qualità. È possibile trascinare le immagini sul sito e riorganizzare la sequenza prima di creare il prodotto finale. Tuttavia, le GIF vengono create con una filigrana imgflip.com sottile, che può essere rimossa solo con un account pro.

imgflip

7. GIFPal

GIFPal è un sito interessante che ha un sacco di funzionalità con una gradevole interfaccia. Viene fornito con un sacco di effetti diversi che è possibile aggiungere alle GIF. Inoltre vi permette di prendere il controllo della luminosità, tonalità, contrasto e saturazione della GIF

gifpal

8. Bloggif

Bloggif è un sito divertente che permette di andare oltre rispetto alla semplice creazione di una GIF animata. Potete infatti anche inserire effetti alla vostra GIF e persino creare la propria presentazione GIF. Inoltre, è anche possibile scomporre una delle vostre GIF animate preferite in diversi fotogrammi con un pratico strumento online. E se questo non bastasse, è presente la fuznione GIF webcam che permette di catturare foto con la vostra webcam e creareun personale mini film.

Bloggif

9. GIFUP

Come vari altri siti, GIFUP fornisce le funzioni di base che servono per trasformare le vostre immagini in una GIF da condividere e può essere paragonato a Loogix e Picasion. La navigazione del sito è abbastanza semplice, quindi non dovreste avere problemi nel creare la vostra GIF. È possibile caricare le immagini scelte dal desktop, Flickr o qualsiasi sito web. 

10. Del MemeCenter GIF Maker

Probabilmente ha la migliore interfaccia utente globale, che lo rende molto pratico quando si desidera creare una GIF. GIFMaker consente di inserire il testo e anche colpi di pennello nella vostra GIF per conferirle un tocco più personalizzato.

Articoli correlati

Written on 02 Agosto 2015, 15.31 by maestroroberto
Non mancano certamente in rete gli strumenti per l'editing e l'organizzazione delle immagini. Oggi vi segnalo FotoJet Collage...
Written on 21 Settembre 2015, 17.33 by maestroroberto
Molto spesso ci troviamo nella necessità di dover modificare le foto per la realizzazione di un determinato progetto (ebook,...
Written on 11 Febbraio 2017, 17.25 by maestroroberto
Immagine: http://blogbv2.altervista.org Convidendo i vostri lavori in rete vi sarete resi conto della fondamentale importanza di...
Written on 12 Novembre 2015, 19.53 by maestroroberto
AddText è uno strumento semplice semplice per aggiungere testi alle vostre immagini. Non necessita di registrazione al servizio...
Written on 02 Dicembre 2015, 16.51 by maestroroberto
Sono molti gli strumenti per modificare foto online. Quello di cui vorrei parlarvi oggi è senza dubbio tra i migliori. Si...
Written on 10 Ottobre 2014, 16.40 by maestroroberto
Tra i tanti strumenti online per applicare effetti alle nostre foto oggi vi segnalo AnyMaking, una delle soluzioni più ricche e...

 

Commenti  

 
#2 Roberto 2017-04-01 21:02 Per una cosa cosi' specifica è opportuno utilizzare un programma per la creazione di gif animate. In questo caso ti consiglierei microsoft gif animator, gratuito e con molti tutorial in rete
Un caro saluto
Roberto

Citazione martina:
Ciao! Grazie per questa interessante carrellata di siti suggeriti per creare GIF animate. Ho una domanda: non sono riuscita a trovare tra le varie scelte quella di poter far muovere una singola immagine. Scusa ma non conosco i termini tecnici per farmi capire. Esempio: un coniglietto che muove la testa, oppure muove a destra e a sinistra il fiore che ha in mano. Oppure apre e chiude gli occhi. Come si fa?
Ti sarei grata se mi dessi un consiglio.
Buona giornata
Citazione
 
 
#1 martina 2017-03-29 15:20 Ciao! Grazie per questa interessante carrellata di siti suggeriti per creare GIF animate. Ho una domanda: non sono riuscita a trovare tra le varie scelte quella di poter far muovere una singola immagine. Scusa ma non conosco i termini tecnici per farmi capire. Esempio: un coniglietto che muove la testa, oppure muove a destra e a sinistra il fiore che ha in mano. Oppure apre e chiude gli occhi. Come si fa?
Ti sarei grata se mi dessi un consiglio.
Buona giornata
Citazione