Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Jpeg.io: ridurre e convertire immagini in Jpg E-mail
Risorse - Foto editor
Scritto da Administrator   
Martedì 09 Maggio 2017 15:51
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Sono molti gli strumenti che consentono di ottimizzare e convertire immagini.

Tra i tanti vi propongo Jpeg.io, una risorsa online per ridurre il peso di un'immagine senza compromettere la sua qualità e per convertire foto nel formato jpg.

Jpeg.io supporta le estensioni immagine più comuni: JPG, PNG, GIF, BMP, WEBP, TIFF, EPS, SVG, e PSD (Photoshop). Se la vostra immagine non è in formato JPG, verrà automaticamente convertita in formato JPG.

Per importare un'immagine su Jpeg.io, è possibile attingere dal pc, fare una ricerca o trascinare la foto da Dropbox, Google Drive o Box. È possibile importare più immagini per ottimizarle contemporaneamente in pochi secondi.

È possibile scaricare ogni immagine ottimizzata singolarmente o scaricare in una cartella compressa tutte le immagini convertite e migliorate.

Prima di comprimere ogni immagine viene indicata la dimensione originale e quella finale. Nonostante la riduzione del peso, è davvero difficile da rilevare la riduzione della qualità delle immagini compresse. 

Per utilizzare Jpeg.io non è necessario resgistrarsi.

Vai su Jpeg.io

 

Articoli correlati

Written on 24 Gennaio 2016, 14.55 by maestroroberto
Uno dei problemi più ricorrenti per chi si occupa di elaborare le immagini è quello di togliere gli sfondi. Oggi ho...
Written on 11 Febbraio 2017, 17.25 by maestroroberto
Immagine: http://blogbv2.altervista.org Convidendo i vostri lavori in rete vi sarete resi conto della fondamentale importanza di...
Written on 27 Agosto 2018, 16.31 by maestroroberto
Chiunque produca contenuti in rete, è perfettamente cosciente dell'importanza di comprimere le immagini prima di caricarle...
Written on 12 Maggio 2019, 08.26 by maestroroberto
Ogni insegnante che lavora con il digitale, prima o poi, deve risolvere qualche problema con l'elaborazione delle immagini. Che si tratti...