Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Un concorso di idee sull'uso didattico delle nuove tecnologie: BITBUMBAM! E-mail
Docenti - Programmazione didattica
Martedì 17 Settembre 2013 17:57
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

 

ING DIRECT, in linea con il suo impegno nel sostegno all'’istruzione in tutti i Paesi in cui è presente, lancia quest’anno un grande concorso di idee che promuove l’'uso didattico e ludico-educativo delle tecnologie: BitBumBam!
Il concorso è aperto a tutti: ai partecipanti sono richieste soluzioni progettuali per supportare la crescita dei bambini dalla nascita e primissima infanzia fino ai 10 anni.

La Fabbrica, partner dell’'iniziativa, individua naturalmente nella scuola e nei genitori dei ragazzi i soggetti più qualificati a proporre idee congrue all’'ambito educativo.

La scuola già si avvale delle opportunità offerte dagli strumenti tecnologici e multimediali, e l’'obiettivo del concorso è proprio quello di realizzarne di nuovi fondati sul contributo dei partecipanti.

Docenti e famiglie possono inviare le loro proposte caricandole, entro il 13 novembre 2013, sul sito www.bitbumbam.it e concorrere così alla vincita di 30.000 euro offerti da ING DIRECT per realizzare la propria idea.

Per crescere, Per integrare, Per imparare, sono le tre categorie tra cui scegliere quella in cui candidare il progetto, e i tre obiettivi a cui ispirarsi per valorizzare il ruolo della tecnologia come strumento positivo utile all'educazione, al progresso e al sostegno delle giovani generazioni.

Articoli correlati

Written on 20 Settembre 2011, 18.51 by
  Giungono puntuali i progetti e kit didattici da Fabbrica Education, azienda multinazionale di comunicazione che da più di 20 anni progetta, ...
Written on 12 Settembre 2012, 17.50 by
Il FAI, Fondo Ambiente Italiano, da sempre è impegnato nell’educazione delle giovani generazioni nei confronti di Arte e...
Written on 09 Settembre 2011, 20.23 by
Il FAI (Fondo Ambiente Italiano) ha comunicato il nuovo piano di progetti per la scuola per l'anno scolastico 2011/2012. Ecco il testo del Comunicato...
Written on 21 Giugno 2013, 14.31 by
La Fondazione Enrica Amiotti, in collaborazione con il Project Management Institute e con la Fondazione Ismu–Iniziative e Studi per la...