Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Programmazioni didattiche - a. s. 2017/2018 E-mail
Docenti - Programmazione didattica
Scritto da Administrator   
Sabato 30 Settembre 2017 00:00
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Come ogni inzio anno scolastico provo ad aggiornare alcuni esempi di programmazioni educative e didattiche.

Quella che vado a proporvi è una seri di programmazioni didattiche ed educative per la scuola dell'infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado per l'a. s. 2017/2018

Ho cercato di inserire alcuni esempi di progettazione per competenze, che tengono conto dei Traguardi di sviluppo e obiettivi di apprendimento desunti dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo 2012.

 

Articoli correlati

Written on 09 Novembre 2021, 17.38 by maestroroberto
Nella scuola primaria gli insegnanti stanno registrando le cosiddette evidenze che poi saranno interpretate in sede di valutazione quadrimestrale,...
Written on 18 Settembre 2019, 00.00 by maestroroberto
Siamo all'inizio dell'anno scolastico e ancora in piena fase di progettazione annuale. Naturalmente la programmazione...
Written on 18 Maggio 2015, 13.18 by maestroroberto
Uno dei concorsi più interessanti, rivolto alle scuole dell'infaniza e primaria, è senza dubbio quello che...
Written on 30 Settembre 2012, 16.22 by maestroroberto
Le lezioni sono riprese da un paio di settimane e i docenti sono alle prese con la progettazione delle programmazioni didattiche. Per aiutarvi...
140516
Written on 16 Marzo 2022, 14.24 by maestroroberto
Se siete alla ricerca di qualche importante proposta didattica gratuita che sia coerente con la vostra progettazione, dovete assolutamente...
Written on 21 Gennaio 2016, 15.36 by maestroroberto
Tra i materiali che girano in rete e che possono risultare utili ai docenti neoimmessi in ruolo, segnalo "Essere docenti...