Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Programmazioni per competenze a. s. 2020/21 E-mail
Docenti - Programmazione didattica
Scritto da Administrator   
Lunedì 21 Settembre 2020 00:00
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Immagine: https://www.direzionedidatticasolofra.edu.it/

Eccoci all'appuntamento ormai immancabile con le proposte di progettazione annuale per competenze.  

Naturalmente la programmazione dovrà correlarsi ed ispirarsi al Curricolo Verticale di Istituto dove sono delineate le varie competenze chiave e i traguardi per lo sviluppo delle competenze.

In questa fondamentale fase di elaborazione, può tornare utile prendere come riferimento il lavoro già svolto da tanti colleghi in tutta Italia e condivisi in rete.

Ecco dunque un elenco di progettazioni per competenze per la scuola dell'infanzia, per la scuola primaria e per la scuola secondaria di primo grado per l'a. s. 20120/2021

 

 

Articoli correlati

Written on 29 Agosto 2016, 17.15 by maestroroberto
Il mese d'agosto è agli sgoccioli e ci si inizia a "proiettare" sulla programmazione delle attività per il nuovo anno...
200020
Written on 10 Gennaio 2016, 15.33 by maestroroberto
In vista della scadenza della presentazione del Piano Triennale dell'Offerta Formativa, prevista per il 15 gennaio, tutti stanno...
Written on 08 Settembre 2020, 19.51 by maestroroberto
In vista della riapertura delle scuole si stanno moltiplicando le iniziative della case editrici che mettono a disposizione materiali utili per i...
Written on 23 Settembre 2016, 16.05 by maestroroberto
Il 16 settembre scorso ha preso vita la piattaforma DidaSmart, un progetto libero, gratuito e open source per la condivisione di risorse...
Written on 04 Settembre 2014, 16.24 by maestroroberto
  Ecco altre proposte per l'accoglienza dei bambini. Si tratta di esperienze condotte nella scuola dell'infanzia e...
Written on 06 Novembre 2014, 19.51 by maestroroberto
  E' possibile rilevare ogni giorno a scuola come i bambini abbiano un concetto del denaro spesso completamente soggettivo e...