Chi prima, chi dopo, hanno finalmente ricominciato tutti!
Come per ogni nuovo anno scolastico, si tratta di organizzare al meglio il delicato momento dell’accoglienza, e porsi la domanda cruciale: a che punto siamo rimasti?
Alla ripresa delle attività scolastiche “in presenza” è una domanda più che mai legittima sia per il corpo docente sia per alunni/alunne, a cui ci proponiamo di offrire un aiuto nel rispondere con questa proposta.
Il Gruppo Editoriale Il Capitello ci viene in soccorso, offrendo gratuitamente prove d’ingresso, attività di ripasso, verifica formativa e recupero, perf la scuola primaria e per la scuola secondaria di I grado, organizzate per anni e inerenti i principali obiettivi di apprendimento delle discipline, riferiti all’anno scolastico appena concluso. Particolare attenzione è stata rivolta ai percorsi proposti a chi arriva dalla Scuola Primaria e incomincia la classe prima, studenti che gli stessi insegnanti incontrano per la prima volta, senza conoscerne il bagaglio culturale.
Ricordo che per poter scaricare i quaderni operativi con le varie attività in versione digitale, occorrerà registrarsi gratuitamente al sito de Il Capitello.
Per consultare e scaricare i materiali didattici per i primi giorni di scuola, cliccate qui: www.capitello.it/primi-giorni-di-scuola/
Articoli correlati