LEGO ha annunciato il lancio di un'applicazione gratuita per la Realtà Aumentata che permette di sviluppare la creatività integrando LEGO virtuale con LEGO fisico.
È uno strumento sviluppato con ARKit di Apple, che permette ai bambini di giocare con le versioni digitali di alcuni dei giochi LEGO più popolari, all'interno di ambientazioni del mondo reale, come mostrato nello screenshot qui sopra.
L'app si chiama LEGO AR-Studio e apre nuove frontiere al gioco immaginativo, dove i bambini possono fruire contemporaneamente sia dell'interazione materiale che della progettazione e visualizzazione digitale.
All'interno dell'app è possibile esplorare e controllare le versioni animate dei modelli LEGO in ambienti del mondo reale, creando le proprie storie e avventure, con la possibilità di registrare tutto ciò che facciamo.
Il gioco ha anche animazioni e effetti audiovisivi, come il fuoco del drago, i treni che suonano o un camion dei pompieri che attiva una manichetta antincendio.
LEGO AR-Studio è disponibile a questo indirizzo, solo per iPhone e iPad, poiché utilizza la piattaforma di realtà aumentata di Apple.
Qui il lancio di LEGO AR-Studio
Per saperne di più date un'occhiata a questo video