Wonderscope è un'app iPad per lo storytelling che utilizza la Realtà Aumentata per trasformare lo spazio attorno ai bambini in storie in tempo reale.
Gli studenti mentre si immergono nella trama di queste storie migliorano le proprie competenze linguistiche, necessarie per procedere nell'avventura.
Giocando con Wonderscope dovranno infatti porre domande ai personaggi della storia e ascoltare le risposte degli stessi.
L'app, disponibile ora su iOS, ha un archivio con diverse storie in AR che procedono solo se i bambini avranno interpretato correttamente i messaggi contenuti. Le storie sono così divertenti e ben costruite che i lettori non si accorgono neanche di migliorare effettivamente la comprensione della lettura.
Gli studenti posizionano le animazioni e interagiscono con le animazioni della storia spostando i loro iPad e leggendo le righe che appaiono sui loro schermi.
L' app Wonderscope AR di Within è disponibile gratuitamente su dispositivi iOS, mentre una versione per Android è prevista a breve. Attualmente l'app presenta tre storie diverse progettate per far sorridere i bambini: A Brief History of Stunts by Astounding People, Little Red the Inventor e Wonder’s Land Ringmaster Wanted.
Mentre Little Red the Inventor è disponibile gratuitamente accanto all'app, le altre due storie costano $ 4,99 ciascuna. Altre storie sono in via di sviluppo e per restare aggiornati sulle nuove storie AR di Wonderscope, seguie @WonderscopeApp su Twitter.
Sotto la presentazione di Wonderscope