WiildOs, nato come software per gestire LIM basate sull'uso del controller della Wii, oggi si propone come ottimo sistema operativo semplice, completo, libero, open source e gratuito.
Si tratta dunque di un software liberamente utilizzabile da tutti gli utenti che intendono fare formazione nell'era della multimedialità, dei sistemi operativi e del cloud computing.
Con WiildOs potrete utilizzare diverse tipologie di lavagne interattive con una vasta gamma di programmi educativi.Il sistema comprende applicazioni che permettono di accedere a portali in rete per condividere, progettare, scegliere, gestire ed ampliare risorse ed attività utili all'apprendimento tramite l'utilizzo del computer e della LIM.
WiildOs, oltre a contenere tutti gli strumenti per la vostra produttivita' quotidiana, include la potente suite di ufficio Libreoffice.
In un mercato in cui ogni produttore impone il suo software, WiildOs vi libera da questo vincolo. Imparate ad usarlo e sarete liberi di utilizzarlo con tutti i dispositivi supportati.
WiildOs è dotato di una facile interfaccia a schede contenente grandi icone che ne favorisce l’usabilità come “lavagna”. Con un solo tocco è possibile scegliere la scheda e il programma desiderato.
Il programma contiene rigorosamente solo Software Libero è quindi liberamente copiabile e distribuibile agli alunni. Ad ogni allievo può essere installata una WiildOs su una chiavetta usb. Potrete aggiungere programmi, personalizzare l'ambiente e salvare documenti. In questo modo ogni alunno può utilizzare gli stessi programmi usati a scuola e salvare sulla stessa chiavetta eventuali lavori effettuati in aula o a casa.
Tra le varie applicazioni disponibili, potrete trovare VoxOoFox, un sintetizzatore vocale molto potente. Qui trovate maggiori informazioni.
Per scaricare direttamente WiildOs, cliccate qui