Piano Didattico Personalizzato per i BES: che cosa è e cosa deve contenere? Stampa
Risorse - Bisogni Educativi Speciali
Scritto da Administrator   
Venerdì 26 Dicembre 2014 16:41

 

foto: sostegnobes.wordpress.com/pianoforte-didattico-personalizzato/

Segnalo l'interessante articolo "I BES e le strategie di intervento: il Piano Didattico Personalizzato" di A. Capuano, F. Storace, L. Ventriglia, presente nella sezione Specialmente BES di Loescher Editore.

Il documento, oltre ad approfondire i temi dell'individualizzazione e della personalizzazione dei percorsi formativi, illustra efficacemente cosa si intende per PDP e che cosa deve contenere, alla luce della Direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012, della successiva Circolare Ministeriale n. 8 del 6 marzo 2013 e della Nota Ministeriale del 22 novembre 2013.

Scarica qui l'articolo "I BES e le strategie di intervento: il Piano Didattico Personalizzato"

Articoli correlati

Written on 01 Febbraio 2016, 18.10 by maestroroberto
Gianluca Daffi collabora con il Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano e con lo SPAEE, Servizio di...
Written on 01 Maggio 2015, 08.34 by maestroroberto
Per un docente la relazione con bambini dai comportamenti classificati come DOP (Disturbo Oppositivo Provocatorio) assume i connotati di una...
Written on 10 Gennaio 2020, 15.50 by maestroroberto
Temi delicati come quelli del bullismo possono essere affrontati e discussi in classe dopo aver visto assieme un film che affronta proprio questo...
Written on 14 Giugno 2014, 21.44 by maestroroberto
  Entro la fine di Giugno occorre redigere il Piano Annuale per l'Inclusività (PAI) per tutti gli alunni con Bisogni...
Written on 09 Aprile 2015, 17.43 by maestroroberto
foto: www.ic-ippolitonievo.it I video di Anna La Prova sulla gestione dei bambini oppositivi hanno suscitato un discreto interesse tra...
Written on 18 Marzo 2015, 15.14 by maestroroberto
Si conclude con il terzo video, la guida alla gestione della maggior parte degli atteggiamenti oppositivi e provocatori in classe, che tanto...