Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Creare presentazioni online con Slideful E-mail
Risorse - Strumenti di presentazione
Scritto da Administrator   
Domenica 24 Maggio 2015 09:23
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Uno strumento molto semplice e gratuito per creare presentazioni online è Slideful.

Ecco come funziona.

Registratevi gratuitamente e iniziate subito a caricare le immagini (massimo 20), cliccando su Browse.

Selezionate il formato presentazione preferito o utilizzate i campi "formato personalizzato" (come ho fatto io per impostare 450X350). Fate clic sul pulsante "Seleziona e Avanti".

Modificate le immagini nella presentazione (potete ritagliare o ruotare l'immagine, aggiungere testo o selezionare un colore di sfondo). Cliccate su "Avanti" quando avete completato le modifche alle immagini.

Personalizzate i margini della presentazione scegliendo un template adeguato alla vostra presentazione. Cliccate su "Seleziona e Avanti".

Scorrete le transizioni disponibili e scegliere l'effetto da utilizzare nella presentazione.

Impostate la velocità della presentazione. Per impostazione predefinita, Slideful imposta la durata di tempo per ogni immagine a tre secondi. Fate clic sul pulsante "Avanti" quando avrete completato la scelta dei tempi.

Personalizzate la visualizzazione della presentazione scegliendo un player. Ogni modello di lettore include il tasto play, rewind e il tasto fast-forward, utilizzabili da chi visualizzerà la presentazione in maniera interattiva. Fate clic sul pulsante "Avanti".

Aggiungete un effetto di zoom per la presentazione selezionando uno dei modelli disponibili. potete anche evitare di aggiungere questo effetto zoom, cliccando su "Skip". Fate clic sul pulsante "Seleziona e Avanti" per visualizzare in anteprima la presentazione.

Selezionate l'opzione "Percorso 1" se la presentazione non contiene immagini protette da copyright. Se una qualsiasi delle immagini sono di proprietà di altri soggetti o società, selezionate l'opzione "Percorso 2".

Cliccate sul link "Get codice HTML qui". Copiate e incollate il codice HTML visualizzato sul vostro sito web per incorporare la presentazione.

Articoli correlati

Written on 25 Novembre 2015, 19.52 by maestroroberto
View more presentations from Roberto Sconocchini Avete la necessità di condividere rapidamente online una vostra...
Written on 29 Settembre 2015, 17.15 by maestroroberto
Tra tanti strumenti e piattaforme per realizzare presentazioni creative a scuola, sicuramente Edu.buncee.com è una delle più...
Written on 13 Agosto 2015, 19.14 by maestroroberto
Create a Free Slideshow Slideroll è uno dei tanti strumenti online che consentono rapidamente ed efficacemente di creare...
Written on 25 Maggio 2013, 16.15 by maestroroberto
Emaze è una nuova applicazione web ancora in versione beta per creare splendide presentazioni. A prima vista sembrerebbe una...
Written on 13 Gennaio 2015, 18.53 by maestroroberto
PhotoPeach è l'ennesimo strumento per creare suggestive presentazioni per immagini online. Nella versione free potete...
Written on 02 Novembre 2014, 10.11 by maestroroberto
  La semplicità d'uso di Fotor.com è sorprendente, come sorprendenti sono le presentazioni per immagini che riuscirete...

 

Commenti  

 
#1 Sergio Contin 2017-08-10 17:50
-
desidero creareun Blog pagina unica - tenendolo aggiornato e inviarlo come e-mail
-
grazie -
Citazione