Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Tripwow: le foto delle vacanze diventano splendidi video interattivi E-mail
Risorse - Strumenti di presentazione
Scritto da Administrator   
Mercoledì 08 Giugno 2011 21:04
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Tripwow è un sorprendente strumento messo a disposizione dal noto portale turistico Tripadvisor, per creare splendidi video con le foto delle vostre vacanze e dei vostri viaggi.
L'aspetto che contraddistingue Tripwow da servizi analoghi, è proprio legato al fatto che oltre all'inserimento di foto e basi musicali, se si indicano i luoghi  raffigurati nelle foto ed il punto di partenza del viaggio, si creeranno in automatico una serie di originalissimi effetti  visivi che visualizzeranno il percorso su una mappa animata, con tanto di titoli e didascalie relativi alle tappe del viaggio, i chilometri percorsi, ecc.

Inoltre è anche possibile interagire con le foto presenti nel video: passando il mouse sulla foto in primo piano, il video andrà in pausa e si potrà ammirare la singola immagine cliccandovi sopra.


Tripwow è un'applicazione gratuita, utilizzabile entrando con il personale account di Facebook e, per iniziare a creare il vostro Slideshow interattivo, basta che cliccate il pulsante “create your free slideshow” e seguite i vari step, attraverso cui personalizzare il vostro video.
Al termine del lavoro, potrete condividerlo su facebook, inserirlo in vari formati nel vostro sito web oppure scaricarlo. Occhio però! Per salvarlo nel vostro computer il video dovrà però essere visto prima da almeno 10 persone. Essendo gratuito il servizio, per i gestori di Tripadvisor diventa un modo per pubblicizzare il loro utile portale.
Qui potete ammirare diversi video dedicati a viaggi in Italia. 

Sotto potete visionare un esempio di slideshow interattivo dedicato alla mia città: Ancona. 

 

Articoli correlati

Written on 29 Settembre 2015, 17.15 by maestroroberto
Tra tanti strumenti e piattaforme per realizzare presentazioni creative a scuola, sicuramente Edu.buncee.com è una delle più...
Written on 11 Aprile 2017, 17.07 by maestroroberto
Paste è un nuovo servizio gratuito per creare presentazioni rapide con foto, video, file e link. Nel complesso, il...
Written on 25 Novembre 2015, 19.52 by maestroroberto
View more presentations from Roberto Sconocchini Avete la necessità di condividere rapidamente online una vostra...
Written on 25 Maggio 2013, 16.15 by maestroroberto
Emaze è una nuova applicazione web ancora in versione beta per creare splendide presentazioni. A prima vista sembrerebbe una...
Written on 01 Ottobre 2014, 18.39 by maestroroberto
Motionshows è un nuovo strumento per creare brevi video e presentazioni multimediali in poco tempo e interamente...
Written on 13 Gennaio 2015, 18.53 by maestroroberto
PhotoPeach è l'ennesimo strumento per creare suggestive presentazioni per immagini online. Nella versione free potete...