Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Creare fantastiche presentazioni online con le vostre immagini: RockYou E-mail
Risorse - Strumenti di presentazione
Scritto da Administrator   
Lunedì 28 Dicembre 2009 18:30
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon


Conoscerete già alcuni servizi online per applicare decorazioni varie o creare presentazioni  utilizzando le vostre foto con la possibilità di inserire effetti particolari e scritte di vario genere.
Tra i più celebri  per creare immagini ad effetto è senza dubbio Blingee, così come il servizio più popolare per  realizzare sliideshow rimane Slideshare, a cui si ispira l'applicazione di cui vi voglio parlare.
RockYou è un accattivante servizio online mediante il quale, in modo completamente gratuito, è possibile creare bellissimie presentazioni di vario genere, alle quali potete applicare un' infinità di effetti personalizzati, il tutto senza obbligo di registrazione al servizio (anche se è possibile farlo gratuitamente per poter disporre di uno spazio in cui conservare i propri album).  
Ogni utente può scegliere tra una vastissima gamma di opzioni, foto, temi , musica, transizioni varie, tag, parole, colori e quant’altro, il tutto al fine di personalizzare al massimo la propria creazione ed inserire, successivamente, lo slide nel proprio sito internet o pagina web.

Utilizzare RockYou è piuttosto semplice ed intuitivo poiché, una volta effettuato l’accesso alla pagina web del servizio tutto ciò che resta da fare non è altro che cliccare sulla scritta “Create Now” per iniziare a creare la propria presentazione. Dovete poi iniziare a caricare le immagini su cui operare, scegliendole tra quelle ospitate nel vostro pc, oppure  dagli archivi personali presenti sui social network ai quali siete iscritti (tra essi sono ovviamente presenti Facebook e MySpace), o semplicemente digitando l'indirizzo web nel caso di file prelevati da motori di ricerca.
Terminato il caricamento delle foto si può iniziare ad inserire i vari effetti che renderanno la vostra presentazione ancora più attraente.
Come nel caso di slide.com, si possono selezionarie particolari effetti di transizione delle immagini, animazioni tipo glitter, maschere da applicare, sottofondi musicali ed altro ancora.
Al termine sarà sufficiente cliccare il pulsante “Save” ed otterrete il codice embed da incorporare nella vostra pagina web.

Articoli correlati

Written on 30 Maggio 2017, 07.44 by maestroroberto
Spiacevole sorpresa per tutti gli affezionati utilizzatori di Emaze, probabilmente il più utilizzato strumento per creare...
Written on 13 Gennaio 2023, 00.00 by maestroroberto
Google ha comunicato che sta implementando una nuova opzione in Meet che supporterà la condivisione di presentazioni durante le...
Written on 08 Giugno 2011, 21.04 by maestroroberto
Tripwow è un sorprendente strumento messo a disposizione dal noto portale turistico Tripadvisor, per creare splendidi video con le foto...
Written on 18 Settembre 2014, 20.31 by maestroroberto
Ho letto entusiastiche recensioni su questo Mix, un webware e un'app per esprimere la propria creatività digitale. Con Mix...
Written on 27 Settembre 2016, 18.11 by maestroroberto
  Biteable è un simpatico strumento gratuito con cui diventa davvero semplice creare e condividere animazioni e...
Written on 26 Aprile 2023, 13.54 by maestroroberto
Google Meet sta implementando una nuova funzionalità che migliorerà la gestione di Presentazioni in team durante le...