Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Creare fantastiche presentazioni online con le vostre immagini: RockYou E-mail
Risorse - Strumenti di presentazione
Lunedì 28 Dicembre 2009 18:30
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon


Conoscerete già alcuni servizi online per applicare decorazioni varie o creare presentazioni  utilizzando le vostre foto con la possibilità di inserire effetti particolari e scritte di vario genere.
Tra i più celebri  per creare immagini ad effetto è senza dubbio Blingee, così come il servizio più popolare per  realizzare sliideshow rimane Slideshare, a cui si ispira l'applicazione di cui vi voglio parlare.
RockYou è un accattivante servizio online mediante il quale, in modo completamente gratuito, è possibile creare bellissimie presentazioni di vario genere, alle quali potete applicare un' infinità di effetti personalizzati, il tutto senza obbligo di registrazione al servizio (anche se è possibile farlo gratuitamente per poter disporre di uno spazio in cui conservare i propri album).  
Ogni utente può scegliere tra una vastissima gamma di opzioni, foto, temi , musica, transizioni varie, tag, parole, colori e quant’altro, il tutto al fine di personalizzare al massimo la propria creazione ed inserire, successivamente, lo slide nel proprio sito internet o pagina web.

Utilizzare RockYou è piuttosto semplice ed intuitivo poiché, una volta effettuato l’accesso alla pagina web del servizio tutto ciò che resta da fare non è altro che cliccare sulla scritta “Create Now” per iniziare a creare la propria presentazione. Dovete poi iniziare a caricare le immagini su cui operare, scegliendole tra quelle ospitate nel vostro pc, oppure  dagli archivi personali presenti sui social network ai quali siete iscritti (tra essi sono ovviamente presenti Facebook e MySpace), o semplicemente digitando l'indirizzo web nel caso di file prelevati da motori di ricerca.
Terminato il caricamento delle foto si può iniziare ad inserire i vari effetti che renderanno la vostra presentazione ancora più attraente.
Come nel caso di slide.com, si possono selezionarie particolari effetti di transizione delle immagini, animazioni tipo glitter, maschere da applicare, sottofondi musicali ed altro ancora.
Al termine sarà sufficiente cliccare il pulsante “Save” ed otterrete il codice embed da incorporare nella vostra pagina web.

Articoli correlati

Written on 11 Maggio 2010, 14.43 by
  Empressr è un altro ottimo strumento gratuito per creare e condividere splendide...
Written on 18 Marzo 2011, 16.25 by
Davvero molto simpatico questo video in cui Alessandra Farabegoli, sullo stile delle note trasmissioni dedicate alla gastronomia, presenta gli...
Written on 26 Gennaio 2012, 16.03 by
TumbleCloud è un nuovo modo di creare storie digitali, anche in forma collaborativa. Utilizzando questo originale strumento è possibile caricare...
Written on 14 Luglio 2010, 19.43 by
Capita spesso di segnalare servizi online per realizzare e condividere presentazioni tipo powerpoint. Oggi vi parlo di SlideSix, servizio gratuito che...
Written on 19 Maggio 2010, 12.00 by
Mi sono spesso soffermato a segnalare serivizi per realizzare presentazioni con le immagini. Ho trovato questo interessante post su Costruire Web che...
Written on 11 Ottobre 2010, 15.45 by
Tra le tante offerte di servizi per presentazioni online, VoceThread si distingue per una particolarità: la possibilità di commentare, una ad una, le...

 
COPIA SNIPPET DI CODICE