Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Beamium: da un file PDF ad una presentazione sincronizzata online E-mail
Risorse - Strumenti di presentazione
Scritto da Administrator   
Sabato 30 Aprile 2016 21:06
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Beamium è una soluzione gratuita, pratica e veloce per trasformare un file PDF in una presentazione da condividere online.

Si tratta di una risorsa che permette di caricare i vostri PDF senza la necessità di registrarvi al servizio e, al termine dell'upload, disporrete del codice ID o del link, da mostrare a chi dovrà visualizzare la presentazione sul proprio dispositivo.

Chiunque entrerà in beamium.com e digiterà il codice univoco della presentazione, la visualizzerà online e, ogni volta che il relatore si sposterà tra le pagine, vedrà il browser sincronizzarsi automaticamente, trovandosi sempre nella stessa area della presentazione.

Beamium permette inoltre di spostarsi tra le miniature della presentazione, di utilizzare un "puntatore laser", lo zoom di navigazione e di scaricare il pdf sui propri pc.

Ogni presentazione resta online per 14 giorni, limite che puo' essere totalmente cancellato se vi registrerete al servizio.

Beamium è uno strumento ideale per conferenze, congressi, lezioni frontali in cui le presentazioni devono essere sincronizzate sui dispositivi dei presenti.

Vai su Beamium

Articoli correlati

Written on 23 Maggio 2019, 13.15 by maestroroberto
Slidesgo è una piattaforma che offre gratuitamente templates per presentazioni Google e PowerPoint. Si tratta di modelli che vengono resi...
Written on 05 Settembre 2014, 15.42 by maestroroberto
Si diffonde a macchia d'olio l'uso di Powtoon nelle classi (anche grazie a "contagi" conseguenti ad iniziative di...
Written on 29 Maggio 2014, 17.09 by maestroroberto
  Quello che vado a presentarvi è uno strumento online per realizzare contenuti visivi in formati grafici di alta...
Written on 07 Dicembre 2016, 17.06 by maestroroberto
Presentai Beamium, come strumento per creare presentazioni sincronizzate sui vari dispositivi qualche tempo fa. Oraquesta utile...
Written on 20 Aprile 2017, 13.36 by maestroroberto
Niftio è una nuova suite per creare splendide presentazioni in html5, disponibile in un versione gratuita beta, si spera ancora per...
Written on 28 Novembre 2014, 21.25 by maestroroberto
  Avevo presentato oltre un anno fa Emaze, un fantastico strumento per creare presentazioni ed oggi mi è capitato di...