Didapages è un programma destinato a tutti quelli che vogliono creare libri e tutorial in formato digitale ed interattivo, da utilizzare in classe, per la formazione a distanza o per la semplice diffusione di conoscenze.
Semplice e potente, il suo obiettivo è di permettere al maggior numero di persone di creare dei corsi e degli strumenti didattici animati, multimediali ed interattivi, più gradevoli ed efficaci delle lunghe pagine di testo.
Che siate docenti, formatori, ricercatori o appassionati desiderosi di condividere il proprio sapere online, questo programma saprà dischiudervi nuove ed interessanti prospettive.
Ricordo che Didapages non è un software opensource; il suo utilizzo è gratuito solo per l'uso educativo e non commerciale, ma, cominciando ad esplorare i vari tutorial, vi renderete conto di quanto possa essere utile per varie applicazioni didattiche.
La forte componente multimediale si concretizza nella possibilità di inserire immagini, suoni e video.
La versione italiana di Didapages (4,22 Mb), completa di guida all'uso, potete scaricarla cliccando qui.
Commenti
Ok perfetto, provo subito! Grazie davvero Citazione
Ciao e grazie!
Se deve essere solo un libro sfogliabile, senza interazioni, puoi creare un flipbook. In pratica utilizzi uno dei tanti servizi come Youblisher, caricando il file pdf del libro e ottieni il link da condividere.
Ciao Citazione
Purtroppo confermo che da windows 8 in poi Didapages non funziona più.. Citazione
mi confermi che Didapages non funzioni con windows 10?
non riesco a farlo funzionare… mi si aprono una marea di errori ed ogni tasto di selezione si chiama "Undefined"
grazie per l'aiuto!!! Citazione
Ciao Daniela, se devi condividere l'ebook online purtroppo con google drive non funziona. Il sistema più semplice sarebbe caricare la cartella del libro sulla cartella Public di Dropbox, ma quest'ultima è disponibile gratuitamente solo sui vecchi profili. Un'alternativa e' caricare la cartella in uno spazio web gratuito come altervista e poi condividere il file html.
Fammi sapere se hai risolto il problema Citazione
I video devono essere in formato flv e a bassa risoluzione. Dovresti tentare con un video editor di ridurre il formato o tentare la strada di caricarlo su youtube e scaricarlo nella modalità più ridotta Citazione
grazie sandra Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.