Stanchi di inventarvi i biglietti più strani ed originali in occasione di una festa di compleanno o del concerto dei vostri alunni? Inventantevi un sito internet per l'occasione!
Trppo complicato, direte... Invece no, c'è chi ha pensato a tutto. E' il caso di Invite43, nuovo e interessante servizio web che consente, appunto, di creare inviti altamente personalizzabili per i propri eventi. permette di creare un sito personale per l’organizzazione di feste, incontri, cerimonie.
Dopo aver creato il sito è possibile inviare l'indirizzo web a tutti gli amici che si desidera incontrare, questi potranno informare l’organizzatore della loro partecipazione o dell’eventuale rifiuto e sarà incorporata la funzionalità Google Map, in modo che nessuno perda la strada.
Invite43 ha una struttura piuttosto "spartana", povera di funzioni o strumenti. La sua forza sta essenzialmente nella semplicità e chiarezza, e nella possibilità che dà all’utente di creare un mini sito per i propri eventi. Dalla pagina personale si potrà personalizzare l’invito, inserire la località, la data e l’ora.
Per creare un invito è sufficente scegliere una denominazione per la manifestazione, creare un URL personalizzato per il proprio mini sito e inserire una password amministratore, per modificare e personalizzare l’invito. Una semplice bacheca guiderà l’utente nel processo di creazione dell’evento.
Potrà essere personalizzato lo sfondo dell’invito, si potrà caricare una propria immagine sostituendo quella di default, e inserire la mappa utile per raggiungere il luogo.
Un esempio molto semplice di risultato lo trovate qui .
Il servizio non invia direttamente gli inviti, visto che saranno i partecipanti a dover visitare il mini sito.
L’organizzatore dovrà quindi inviare tramite e-mail il link dell’invito agli amici che si desidera partecipino. Chi lo riceverà potrà confermare la propria presenza. Il numero e nome dei partecipanti verrà segnalato nella bacheca del sito. Se si desiderasse mantenere l’evento privato è possibile proteggerlo con una password.