Sempre più diffusa è la richiesta di poter disporre di strumenti semplici, ma al tempo stesso flessibili e multifunzione per costruire siti web.
Se poi questi programmi sono anche gratis... tanto meglio.
Per questo suggerisco l'uso di Webs che, previa registrazione, consente di soddisfare questa necessità in modo molto semplice. E' un servizio online particolarmente indicato per quanti non si trovano a proprio agio con i linguaggi di programmazione web.
Anche la veste grafica, solitamente assai scarsa quando si tratta di risorse gratuite, risulta davvero ricca: è possibile scegliere tra ben 300 template diversi, ordinati per categoria e stile, tra cui: professionale, educazione, sport, con la possibilità di modificare in qualche modo i modelli proposti attraverso l'inserimento di un logo o uno sfondo personalizzato.
Pre creare i contenuti si utilizza lo strumento Page Editor, che consente di: aggiungere nuove pagine e inserire il testo, immagini, video, widget, ecc.
Con Webs è possibile creare blog, forum, photo gallery, video gallery e supporta i più comuni servizi web 2.0, come: Flickr, PhotoBucket, YouTube.
Ecco un significativo esempio di cosa è possibile realizzare attraverso questo ottimo strumento.
Articoli correlati
Commenti
RSS feed dei commenti di questo post.