Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


QR-Education: creare QR Code per attività didattiche E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Domenica 17 Maggio 2015 10:37
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

QR-Education è un servizio che vi permette di creare gratuitamente dei QR Code per attività didattiche, senza la necessità di registrarsi e senza pubblicità.

L'utilizzo dei codici QR consentono di integrare ad attività didattiche su carta dei contenuti digitali facilmente accessibili attraverso smartphone o tablet.

E' sufficiente scaricare un'applicazione per la lettura dei codici sui vostri dispositivi ed utilizzarli per la conversione di quanto viene codificato all'interno di queste immagini.

Una volta entrati in QR-Education è sufficiente inserire un indirizzo Web nella casella di testo  e cliccare sul pulsante di generazione del codice.

Ma e' anche possibile inserire una semplice frase per utilizzare i QR Code come strumenti per attività didattiche coinvolgenti e divertenti, come, ad esempio, cacce al tesoro.

Per salvare il QR Code è sufficiente cliccare con il tasto destro sull'immagine e incollarla dove volete, anche all'interno di un semplice documento. 

Provate a scoprire cosa nasconde questa immagine...

 

Articoli correlati

Written on 11 Febbraio 2019, 20.01 by maestroroberto
My countdownCountdown (function(d, s, id) (document, "script", "tickcounter-sdk")); Tickcounter è uno di quei servizi assolutamente...
Written on 28 Novembre 2018, 19.16 by maestroroberto
Ogni volta che mi capita di fare formazione in giro per le scuole, la prima cosa che solitamente viene comunicata è la modalità di...