FliQR è uno strumento molto interessante che riduce di molto i tempi per la trasmissione di file di grandi dimensioni da un dispositivo all'altro.
La soluzione fornita da FliQR è quella di semplificare la condivisione di file attraverso la creazione istantanea di codici QR univoci, un'opportunità particolarmente utile, in particolare per dispositivi mobili.
Sono 3 i problemi che potrete superare con FliQR, rispetto alle altre piattaforme di file sharing:
- Scadenza Rapida: consente una durata più lunga dei link di download, adattandosi alle esigenze temporali dell'utente.
- Collegamenti diretti: a differenza dei servizi che reindirizzano a una pagina di download, FliQR fornirà un collegamento diretto al file.
- Limiti di dimensione dei file: con un piano gratuito che consente file fino a 200 MB e un piano a pagamento che aumenta questa capacità a 5 GB, FliQR mira a soddisfare le esigenze degli utenti con necessità di condivisione di file di grandi dimensioni.
Le modalità di utilizzo sono piuttosto semplici:
- Caricamento file: potrete caricare qualsiasi file entro i limiti di dimensione impostati.
- Personalizzazione: potrete persino personalizzare il codice QR e la pagina di download con il vostro logo.
- Salvataggio e condivisione: i codici QR e i collegamenti per il download possono essere facilmente salvati e condivisi.
FliQR offre un'opzione gratuita senza registrazione con un limite di dimensione file di 50 MB e 24 ore di disponibilità dei file. Per gli utenti registrati la disponibilità è estesa a 7 giorni con un limite di dimensione di 200 MB. Il piano Pro, per $ 4,99, aumenta significativamente la disponibilità e la dimensione dei file, oltre a offrire caricamenti multipli di file e branding futuro.
Un'altro strumento da ficcare dentra la propria cassetta degli attrezzi digitali!