Easeus, nota azienza che da diversi anni è leader nel settore delle soluzioni complete per la sicurezza dei dati e la gestione del disco rigido su sistemi Windows, Mac, iOS, Android e altro ancora, propone un interessante strumento che segnalo per gli utenti Mac.
Easeus Data Recovery Wizard è un software free per il recupero dati che permette in pochi minuti di ritrovare file cancellati, formattati o inaccessibili su sistemi Mac.
In pratica, con Easeus Data Recovery per Mac potrete recuperare sia documenti persi che foto, video, audio, e-mail, consentendo di salvare i file da Mac notebook, Mac desktop, hard disk, SSD, drive USB, memory card, SD card, scheda CF, fotocamera digitale, lettore iPod, MP3 / MP4, ecc.
Il tutto avviene attraverso tre semplici passaggi: avviare il programma, effettuare la scansione (veloce o approfondita) e recuperare i files che interessano.
Easeus Data Recovery, disponibile anche in lingua italiana, permette inoltre di impostare dei filtri che permettono di individuare rapidamente, tra tutti i dati da recuperare, quelli che ci interessano maggiormente.
Per approfondire le modalità di recupero dati con questa preziosa risorsa vi invito a leggere questa guida.
Articoli correlati