Se vi capita, come al sottoscritto, di acquistare spesso in Amazon, vi sarete accorti che i prezzi dei vari prodotti seguono un andamento molto simile ai titoli in borsa.
Per effetto delle varie offerte, vedete i prezzi dello stesso prodotto cambiare molto spesso e vi resta l'amletico dubbio se il momento in cui volete fare quel determinato acquisto sia davvero quello più propizio.
Oltretutto, alla vigilia del Black Friday, siamo proprio sicuri che gli sconti che ci faranno saranno poi così eccezionali?
Per fortuna il mondo delle estensioni dei browser è cosi' vasto da contemplare persino un'applicazione in grado di monitorare l'andamento nel tempo di un prodotto presente nel listino Amazon.
L'estensione si chiama Il Camelizer e, una volta installata, comparirà in Chrome o Firefox in alto a destra, accanto alle altre e a fianco della barra degli indirizzi.
Sarà sufficiente ricercare il prodotto Amazon che vi interessa e cliccare sull'icona Il Camalizer per visualizzare il diagramma dei suoi prezzi negli ultimi mesi, con l'indicazione del livello minimo e massimo raggiunto, con colori diversi a seconda di oggetti venduti direttamente da Amazon, da terzi o usati, come potete osservare nell'immagine sopra.
Potrete anche modificare l'intervallo di date osservato.
Scarica qui l'estensione Il Camelizer Chrome
Scarica qui l'estensione The Camelizer Firefox