Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Il Camelizer: monitorare i prezzi dei prodotti su Amazon E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Lunedì 13 Novembre 2017 18:15
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Se vi capita, come al sottoscritto, di acquistare spesso in Amazon, vi sarete accorti che i prezzi dei vari prodotti seguono un andamento molto simile ai titoli in borsa.

Per effetto delle varie offerte, vedete i prezzi dello stesso prodotto cambiare molto spesso e vi resta l'amletico dubbio se il momento in cui volete fare quel determinato acquisto sia davvero quello più propizio.

Oltretutto, alla vigilia del Black Friday, siamo proprio sicuri che gli sconti che ci faranno saranno poi così eccezionali?

Per fortuna il mondo delle estensioni dei browser è cosi' vasto da contemplare persino un'applicazione in grado di monitorare l'andamento nel tempo di un prodotto presente nel listino Amazon.

L'estensione si chiama Il Camelizer e, una volta installata, comparirà in Chrome o Firefox in alto a destra, accanto alle altre e a fianco della barra degli indirizzi.

Sarà sufficiente ricercare il prodotto Amazon che vi interessa e cliccare sull'icona Il Camalizer per visualizzare il diagramma dei suoi prezzi negli ultimi mesi, con l'indicazione del livello minimo e massimo raggiunto, con colori diversi a seconda di oggetti venduti direttamente da Amazon, da terzi o usati, come potete osservare nell'immagine sopra.

Potrete anche modificare l'intervallo di date osservato.

Scarica qui l'estensione Il Camelizer Chrome

Scarica qui l'estensione The Camelizer Firefox

 

Articoli correlati

Written on 27 Giugno 2016, 14.42 by maestroroberto
Chrome Remote Desktop è un’app gratuita molto utile che consente di accedere da remoto al nostro pc da un dispositivo...
Written on 25 Ottobre 2018, 16.09 by maestroroberto
Aggiungo Pocket all'elenco di strumenti per il bookmarking. Pocket è disponibile come estensione del vostro browser (in Firefox...
Written on 05 Agosto 2017, 17.59 by maestroroberto
Chi passa molto del proprio tempo in rete sa quanto sia importante trovare modalità per archiviare i contenuti trovati durante la...
Written on 31 Gennaio 2016, 20.01 by maestroroberto
Spesso il limite di 140 caratteri in Twitter rappresenta un problema. E' vero che il popolare social network sembra che...

 
COPIA SNIPPET DI CODICE