Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Reyboard: nuova lavagna virtuale per presentare contenuti E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Giovedì 12 Luglio 2018 18:29
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ryeboard è un nuovo servizio online di lavagna virtuale che possiamo utilizzare per presentare e condividere contenuti. Per ora è disponibile in versione beta e limitata all'utilizzo su dispositivi desktop.

Per utilizzarlo dovete loggarvi con il vostro account Google e iniziare a creare lavagne virtuali, utilizzando tre tipologie di contenuti: testi, immagini e disegni.

Con lo strumento note, potete digitare o incollare tutti i testi che volete, per il momento con limitate opzioni di formattazione.

Per quanto riguarda le immagini, potete trascinarle o caricarle da pc. Chiude il set di opzioni un semplice editor per il disegno che presenta un essenziale pannello di strumenti.

Tutte le vostre informazioni verranno archiviate nel cloud in modo sicuro. Ogni scheda virtuale creata potrà essere condivisa, attivando un'opzione che genererà automaticamente un link.

Di certo ancora il servizio può essere considerato povero di strumenti, ma gli sviluppatori stanno lavorando per aggiungere nuove funzionalità che renderanno questa piattaforma l'ennesima alternativa a Padlet.

Vai su Reyboard

 

Articoli correlati

Written on 07 Giugno 2021, 20.13 by maestroroberto
Navigando in rete, capita di avere la necessità di salvare o stampare sezioni di un sito web che ci interessano...
Written on 04 Febbraio 2020, 16.25 by maestroroberto
XROOM è un servizio di videoconferenza e webinar user friendly, gratuito e sicuro. Permette la condivisione dello schermo, lo...
Written on 01 Aprile 2015, 18.51 by maestroroberto
  Zamzar è una risorsa online, paragonabile ad  un potente coltellino svizzero per convertire tutti i tipi di...
Written on 19 Febbraio 2011, 12.59 by maestroroberto
Considerati i bassi stipendi degli insegnanti e il progressivo aumento del costo della vita, diventa indispensabile una gestione oculata del...
Written on 31 Luglio 2018, 15.33 by maestroroberto
WhatsApp ha finalmente reso disponibile a tutti una funzione molto attesa. E' infatti ora possibile effettuare videochiamate di gruppo,...
Written on 12 Maggio 2017, 19.04 by maestroroberto
Quante volte vi sarà capitato di dover consigliare come intervenire per risolvere problemi su pc senza poterci mettere le mani...