Ryeboard è un nuovo servizio online di lavagna virtuale che possiamo utilizzare per presentare e condividere contenuti. Per ora è disponibile in versione beta e limitata all'utilizzo su dispositivi desktop.
Per utilizzarlo dovete loggarvi con il vostro account Google e iniziare a creare lavagne virtuali, utilizzando tre tipologie di contenuti: testi, immagini e disegni.
Con lo strumento note, potete digitare o incollare tutti i testi che volete, per il momento con limitate opzioni di formattazione.
Per quanto riguarda le immagini, potete trascinarle o caricarle da pc. Chiude il set di opzioni un semplice editor per il disegno che presenta un essenziale pannello di strumenti.
Tutte le vostre informazioni verranno archiviate nel cloud in modo sicuro. Ogni scheda virtuale creata potrà essere condivisa, attivando un'opzione che genererà automaticamente un link.
Di certo ancora il servizio può essere considerato povero di strumenti, ma gli sviluppatori stanno lavorando per aggiungere nuove funzionalità che renderanno questa piattaforma l'ennesima alternativa a Padlet.