Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Cronometri da usare in classe: Online Stopwatch E-mail
Risorse - Utility
Scritto da Administrator   
Domenica 22 Novembre 2020 09:37
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Capita spesso di dover assegnare in classe attività da svolgere in un determinato tempo. Per questo, possono risultare utili i cronometri digitali da utilizzare con la LIM, disponibili in deverse piattaforme web.

Il sito più ricco in questo senso è Online Stopwatch, che vi offre varie sezioni con diversi strumenti, a seconda delle vostre necessità.

Si parte dal classico cronometro con countdown da scegliere tra vari classici soggetti: una clessidra, una candela, un orologio, una timeline. Ma sono disponibili anche versioni molto curiose come atleti, nuotatori, ciclisti, ecc..

Nelle altre sezioni troverete cronometri da adattare alle festività dell'anno, timers sensoriali, particolarmente rilassanti ed adatti per bambini distratti o particolarmente ansiosi, classici (e meno classici...) orologi.

Utilissimi anche una serie di timers con 3 colori che possono scandire 3 fasi di un lavoro con tempistiche diverse.

Oltre a risorse per attivare timers in classe, avrete strumenti per generare casualmente nomi di bambini o numeri e per creare gruppi di lavoro.

Insomma, un sito pieno di utilissimi strumenti da inserire nella cassetta degli attrezzi.

Vai su Online Stopwatch

 

Articoli correlati

Written on 17 Settembre 2011, 14.07 by maestroroberto
Puo' capitare di dover utilizzare in classe dei timers per scandire il tempo assegnato per un lavoro o per avviare un conto alla...