| Con Microsoft Kit X Kids la suite Office è a misura di bambino |
|
|
|
| Risorse - Videoscrittura |
| Domenica 06 Novembre 2011 15:22 |
|
Kit x Kids è una nuova applicazione Microsoft in lingua italiana, per rendere più agevole l'utilizzo della suite Office per i bambini di scuola primaria.
Grazie ad un'interfaccia intuitiva e accattivante, gli studenti potranno cominciare a gestire documenti, formattare testi, lavorare con file multimediali e creare presentazioni. Il programma funziona se sono disponibili nel pc le piattaforme Office 2007 e 2010, è gratuito e disponibile nell'ambiente Microsoft Apprendereinrete, comunità online di docenti con oltre 40mila iscritti.
I menu classici dei tre applicativi si trasformano in menu semplificati, ma tutte le funzionalità rimangono accessibili attraverso le scelte rapide di tastiera. Inoltre, sarà sufficiente avviare i tre programmi attraverso le icone classiche per ritrovarsi nell’ambiente standard, la cui configurazione rimane invariata.
L’obiettivo è quello di fornire un rapido accesso alle funzionalità più utilizzate e più adatte al mondo scolastico.
Una parte di esse sono comuni a tutti gli applicativi e si presentano in maniera identica; fra queste, le funzioni per la gestione dei documenti, per esempio Nuovo, Apri, Chiudi, Salva, Stampa. Alcune funzioni implementano immediatamente l’effetto richiesto. Mentre, per funzionalità più complesse viene offerta invece una maschera specifica che aiuta lo studente nella scelta:
![]() Altre funzioni sono invece specifiche per i singoli prodotti, per esempio:
Per scaricare KitXkids clicca qui
|
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234

















Commenti
Prova a cancellarla manualmente…
Ciaooooo Citazione
Simona Citazione
Figurati, con me sfondi una porta aperta!
Ho segnalato questo strumento solo perchè, purtroppo, ancora gran parte dei pc presenti a scuola (e a casa) hanno installati sistemi commerciali.
Quindi si tratta di un supporto utilizzabile solo nei casi in cui già sia presente una suite office nel pc.
Non immagino che ci sia qualcuno così folle da voler acquistare una licenza microsoft solo per la soddisfazione di utilizzare Kitxkids!!!
Dopo la proposta di gite formative presso i negozi Apple (negozi, non fabbriche) www.apple.com/.../fieldtrip
il cui motto è "Vieni per comprare, torna per imparare", non vedo questa iniziativa con un buon occhio. Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.