Segnalo un'iniziativa di Microsoft che permette alle organizzazioni no profit di ottenere gratuitamente e senza limiti la piattaforma cloud Office 365.
La promozione è estendibile anche agli studenti tramite l'iniziativa Student Advantage per quelle scuole che hanno aderito al programma cje trovate descritto in questa pagina http://www.microsoft.com/it-it/education/studenti/promoOffice.aspx.
E' anche possibile scaricare alcune versioni gratuite, come riportato qui https://www.dreamspark.com/Student/Software-Catalog.aspx.
"Microsoft ha attivato un programma di donazione di software per il terzo settore che è ormai una priorità, in particolare della filiale italiana. In un momento economico delicato come quello attuale, Microsoft ritiene fondamentale offrire la propria tecnologia e il proprio know-how a beneficio di tutte le 370mila organizzazioni non profit che si affiancano alle Istituzioni e che possono offrire un contributo ancor più grande al Paese ricorrendo alla tecnologia.
Microsoft Italia donerà nel corso del 2013 3 milioni di dollari in software a beneficio delle Onlus italiane. A livello europeo nel 2012 Microsoft ha donato oltre 144 milioni di dollari a più di 15mila NGO.
Per realizzare molte delle iniziative con le organizzazioni non profit, Microsoft si avvale del sostegno di TechSoup, associazione non governativa che in 30 Paesi nel mondo consente alle realtà del terzo settore di ottenere rapidamente software e hardware a pura copertura dei costi di logistica. In Italia, il programma TechSoup è attivo grazie al Banco Informatico, Tecnologico e Biomedico (BITeB)."
Articoli correlati