Sono molti gli strumenti che possiamo utilizzare per modificare documenti in modo collaborativo con altri utenti, sia tramite pc, che attraverso dispositivi mobili.
A questo elenco possiamo aggiungere Notejoy, una risorsa ancora poco conosciuta, disponibile sia come applicazione web che come app per dispositivi desktop e mobili (presto uscirà la versione Android) e che, come per Slack o Trello, ha messo a punto una modalità di editing di documenti in tempo reale e in modalità collaborativa.
In pratica, i membri della stessa organizzazione o gruppo sono in grado di creare e modificare tra loro documenti in cui possono includere testi, collegamenti, elenchi, immagini, allegati e altri contenuti.
Sono anche disponibili strumenti di comunicazione per inviare e ricevere feedback tra i diversi utenti durante il processo di modifica dei documenti, con possibilità di inserire note, avviare dialoghi e aggiungere reazioni.
Ha un editor completo, un potente motore di ricerca e un'organizzazione di interfaccia utente simile a Slack.
Notejoy è uno strumento freemium , con una opzione di base gratuita per singoli utenti e gruppi e organizzazioni. La registrazione può essere effettuata con il priprio indirizzo email o tramite l'account G Suite.
Sotto una demo