Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Notejoy: modificare documenti collaborativamente, in tempo reale E-mail
Risorse - Videoscrittura
Scritto da Administrator   
Martedì 12 Giugno 2018 15:28
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Sono molti gli strumenti che possiamo utilizzare per modificare documenti in modo collaborativo con altri utenti, sia tramite pc, che attraverso dispositivi mobili.

A questo elenco possiamo aggiungere Notejoy, una risorsa ancora poco conosciuta, disponibile sia come applicazione web che come app per dispositivi desktop e mobili (presto uscirà la versione Android) e che, come per Slack o Trello, ha messo a punto una modalità di editing di documenti in tempo reale e in modalità collaborativa. 

In pratica, i membri della stessa organizzazione o gruppo sono in grado di creare e modificare tra loro documenti in cui possono includere testi, collegamenti, elenchi, immagini, allegati e altri contenuti.

Sono anche disponibili strumenti di comunicazione per inviare e ricevere feedback tra i diversi utenti durante il processo di modifica dei documenti, con possibilità di inserire note, avviare dialoghi e aggiungere reazioni.

Ha un editor completo, un potente motore di ricerca e un'organizzazione di interfaccia utente simile a Slack.

Notejoy è uno strumento freemium , con una opzione di base gratuita per singoli utenti e gruppi e organizzazioni. La registrazione può essere effettuata con il priprio indirizzo email o tramite l'account G Suite.

Sotto una demo

 

Vai su Notejoy

 

Articoli correlati

Written on 25 Ottobre 2015, 09.19 by maestroroberto
Capita sempre più spesso di dover firmare documenti digitali per inviarli in formato PDF attraverso la rete. Sono...
Written on 21 Maggio 2018, 18.22 by maestroroberto
Kami è un'interessante estensione del browser Chrome segnalatami dall'amico, prima ancora che collega, Massimo Arras. Con Kami...