Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

SpeechTexter: tu parli, lui scrive E-mail
Risorse - Videoscrittura
Scritto da Administrator   
Domenica 29 Novembre 2020 18:51
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

SpeechTexter è un fantastico strumento per scrivere testi dettando con la propria voce.

E' una piattaforma di sintesi vocale multilingue gratuita che vi permette di combinare la rapidità della dettatura vocale con le funzioni di text editing, visto che potrete, successivamente, apportare tutte le modifiche o integrazioni del caso.

Il dizionario personalizzato di SpeechTexter consente di aggiungere brevi comandi per inserire dati utilizzati di frequente (segni di punteggiatura, numeri di telefono, indirizzi, ecc.).

Il software Voice-to-Text è molto prezioso per le persone che chi ha difficoltà a digitare, per studenti con dislessia o disabilità con difficoltà nell'uso di dispositivi di input convenzionali.

La tecnologia usata da SpeechTexter è supportata dal browser Chrome (solo per desktop) e dal sistema operativo Android. Altri browser (incluso Chrome per dispositivi mobili) non hanno ancora implementato il riconoscimento vocale.

Per usarlo, scegliete la lingua in alto a destra, acconsentite all'uso del microfono ed iniziate a dettare. Al termine il file può essere esportato nei fomati .doc o .txt.

Vai su SpeechTexter.com

 

Articoli correlati

Written on 03 Gennaio 2018, 17.41 by maestroroberto
Microsoft OneNote rappresenta probabilmente la miglior soluzione per produrre, conservare e scambiare contenuti in modo dinamico e...
Written on 10 Ottobre 2015, 15.58 by maestroroberto
Quante volte vi siete trovati nella necessità di dover scrivere note senza poter digitare in una tastiera? E' vero che...