In oltre 10 anni di blog, ho presentato molte molte piattaforme che permettono di elaborare PDF, consentendo di unire più file, di separarli, di inserire password, di firmarli, ecc. Tra queste ricordo ILovePDF, uno dei più completi servizi a disposizione.
Ora scende in campo direttamente Adobe per "competere" grazie ai nuovi strumenti integrati nel suo sito web.
Adobe Acrobat Web è stato aggiornato per aggiungere diversi strumenti per i file PDF. Ora possiamo utilizzare Acrobat online per aggiungere password ai file PDF, combinare più PDF in un unico file e dividere un singolo PDF in più file. Fino ad ora, queste funzionalità erano disponibili solo nell'app desktop. Oltre a ciò, Adobe consente anche agli utenti di compilare e firmare moduli online, riordinare pagine PDF, comprimere, modificare, ruotare ed eliminare file e pagine PDF.
Gli utenti possono anche utilizzare strumenti PDF specifici, come la modifica di testo e immagini, con un abbonamento ad Acrobat.
Lo riporta Adobe dal suo blog, dove spiega come convertire file in PDF, firmare elettronicamente o comprimere PDF gratuitamente, anche se con diverse limitazioni se non ci identifichiamo con il nostro account Adobe.
Questi nuovi strumenti Web di Acrobat consentiranno di realizzare varie attività sui file PDF tramite il browser stesso, senza la necessità di un'applicazione desktop o di un software.
Potete provare questi nuovi strumenti su www.adobe.com/acrobat/online.html