Smart Notebook per iPad è stato finalmente lanciato!
Questa applicazione, disponibile anche in lingua italiana, è una versione light del software SMART Notebook che è possibile utilizzare per creare file multimediali di base e per gestire direttamente dal tablet tutte le attività da svolgere con le LIM SMART.
Proviamo a scoprire assieme questa applicazione.
Quando si apre Smart Notebook per iPad ci si trova di fronte ad una versione molto più semplificata rispetto alla classica interfaccia SMART Notebook. Gli strumenti essenziali sono disposti in basso e le pagine sul lato sinistro.
Gli strumenti di base come ad esempio penne, gomma, aggiunta testo sono tutte lì. È possibile inserire immagini dalla vostra fotocamera. Per attivare o disattivare un'immagine o un testo basta tenere premuto sopra il vostro dito.
Per aprire un file in Notebook il modo più semplice è quello di inserirlo nel vostro spazio Dropbox e, successivamente, aprire l'applicazione Dropbox installata nell'iPad.
Ci sono diversi modi per visualizzare le risorse per la vostra classe, ma la più semplice rimane l'utilizzo di un cavo VGA.
Queste sono, per ora, le prime impressioni sull'applicazione, ricavate dai suoi primi utilizzatori. Aspettiamo nuovi recensori per verificare la funzionalità reale di Smart Notebook per iPad.
Articoli correlati
Commenti
La LIM collegata a iPad, tramite adattatore al cavo VGA, serve solo da "proiettore" del materiale caricato su iPad o reperibile in rete. Compresi, ovviamente, i file di SMART Notebook generati con la App dedicata a iPad stesso: essi, però, sono editabili solo dal tablet e non dalla LIM stessa. Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.