Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Schema per l'analisi dei verbi E-mail
Discipline - Italiano
Scritto da Administrator   
Mercoledì 16 Agosto 2017 11:03
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Nel blog Mappe-DSA è disponibile un utilissimo schema per l'analisi dei verbi.

Lo schema, realizzato da una pedagogista come strumento per i DSA, si rivela una sintesi molto efficace per tutti gli studenti e potrà essere liberamente scaricata nei loro dispositivi.

Potrebbe essere tranquillamente trasferito in un cartellone da appendere all'interno dell'aula.

Ho raccolto le 4 pagine in un flipbook che potrete scaricare in formato pdf, cliccando sul pulsante freccia in basso.

Per visualizzare a schermo intero: www.flipgorilla.com/p/25187714592670194/show

Articoli correlati

Written on 17 Dicembre 2020, 16.05 by maestroroberto
Foto: www.homemademamma.com/ Il sito Homemademamma è sempre ricco di spunti originali, spesso sincronizzati con i vari periodo...
Written on 07 Agosto 2018, 15.44 by maestroroberto
La collega Marzia Cabano continua a riservarci... spruzzi di fantasia anche ad agosto! Sono infatti disponibili esclusivamente per il blog...
Written on 15 Maggio 2019, 00.00 by maestroroberto
Torno a segnalare interessanti materiali didattici, scaricabili da sito web Homemademamma. Si tratta di un semplice gioco attraverso cui...
Written on 02 Aprile 2023, 17.55 by maestroroberto
  Daniele Trucco è un saggista e compositore piemontese (Manta). Tra i suoi tanti ed interessanti...
Written on 06 Settembre 2018, 18.47 by maestroroberto
La collega Marzia Cabano mi invia nuovissime e inedite filastrocche, pensate per il rientro dei bambini a scuola. Le metto a vostra...
Written on 06 Gennaio 2015, 11.44 by maestroroberto
Ecco dunque, puntualissimo, anche il terzo quadernone di italiano per la classe V della maestra Patrizia Cantore. I quaderni...