Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Le tabelline i il metodo Paiva E-mail
Discipline - Matematica
Venerdì 06 Febbraio 2009 17:14
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Vi segnalo sul sito Tabelline & Math la guida all'uso di un metodo per l'acquisizione e la memorizzazione delle tabelline.
Provatelo e fateci sapere se funziona!

Articoli correlati

Written on 05 Febbraio 2010, 10.47 by
Ancora novita dal portale Vbscuola. Nella sezione "Matematica 2010" è disponbile Schede sulle frazioni, un programma per elaborare e stampare...
Written on 28 Febbraio 2009, 12.53 by
Vi parlo di nuovo del ricchissimo blog Ciao Bambini, per segnalarvi una serie di link interessanti per alunni di classe 3^ e 4^ alle prese con le frazioni...
Written on 04 Dicembre 2009, 17.17 by
Un altro simpatico giochino per esercitare i vostri bambini all'uso delle moltiplicazioni. Potrete scegliere tra tre diversi gradi di difficoltà ed...
Written on 15 Gennaio 2010, 17.59 by
  Inserisco la documentazione puntuale e precisa di un'interessante unità didattica, "La nostra geometria fatta con le mani", realizzata...
Written on 01 Dicembre 2009, 16.48 by
Ancora un simpaticissimo gioco in cui gli alunni dovranno cercare di inserire il segno di operazione corretto tra due numeri, in presenza del...
Written on 25 Aprile 2011, 21.17 by
Sono tante le strategie e le metodologie per aiutare i bambini a memorizzare le tabelline. La musica è da sempre un ottimo strumento per...


 

 

Commenti  

 
#4 sara 2010-09-21 18:17 ottimi risultati grazie! Citazione
 
 
#3 $$$$ 2010-08-09 16:39 bella tecnica! Citazione
 
 
#2 annalisa 2010-01-14 10:49 sono un'insegnannte di scuola primaria , da anni uso il metodocon ottimi risultati Citazione
 
 
#1 raffi 2009-05-05 18:35 ahimè! ho fatto riempire le 5 tavole del metodo a mio figlio (2^ elem.) ma con scarsi risultati! si è divertito a scrivere i fattori in modo buffo ma…niente! approssima, prova, dice: "facile" per prendere tempo! Citazione