Se vi dedicate alla pixel art, non lasciatevi sfuggire pixilart.
È una piattaforma che ci consente di creare design di pixel, sprite per giochi, animazioni GIF e persino disegni online. È una comunità di artisti con la passione per l'arte e i pixel, totalmente libera in modo che il suo utilizzo possa essere immediato e a disposizione di tutti gli appassionati del settore.
L'applicazione di disegno è facile da imparare e divertente da utilizzare, ideale anche per creare icone. È possibile creare disegni da 32 × 32 pixel a 700 × 700 pixel, che risulteranno salvati nel nostro account online, con possibilità di condivisione sui social network.
Dispone di vari layers che aiutano a modificare e migliorare immagini, molto utile quando si lavora con immagini che devono essere spostate o con cambiamenti di opacità. Possiamo duplicare, spostare, unire e modificare l'opacità dei livelli, come se ci trovassimo a lavorare su Photoshop.
Mediamente, ogni mese, si registrano 10.000 nuovi utenti e vengono salvati 135.000 nuovi disegni. Pixilart aggiunge costantemente nuove funzionalità e il suo obiettivo è avvicinare i bambini all'arte digitale.