Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Google Files Go: liberare spazio nel proprio smartphone E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Dicembre 2017 19:46
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Uno dei problemi più comuni per i possessori di uno smartphone è rappresentato dalla gestione dello spazio di memoria, sempre più insufficiente  causa della gran quantità di dati che capita di salvare.

Google ha provato a fornire una soluzione al problema, presentando Files Go, un'app gratuita già disponibile in tutto il mondo.

Progettato per telefoni cellulari con poco spazio (anche meno di 4 giga), aiuta a liberare spazio, a localizzare i file più rapidamente e a condividerli facilmente con altre persone.

Le sue funzioni principali sono:

- Liberare spazio: vengono forniti suggerimenti personalizzati su quali file eliminare, indipendentemente dal fatto che siano applicazioni inutilizzate, file di grandi dimensioni, file duplicati o simili e video a bassa risoluzione rilevati.
- Cercare file più velocemente: possiamo trovare contenuti sul nostro cellulare utilizzando filtri intelligenti che organizzano automaticamente immagini, video, applicazioni, documenti e altro.
- Backup di file nel cloud: nel menu "File" abbiamo la possibilità di creare una copia di backup di qualsiasi file in Google Drive o in qualsiasi altra applicazione di archiviazione nel cloud.
- Condividere file senza connessione: possiamo inviare file da smartphone a smartphone senza utilizzare i dati mobili. I trasferimenti di file sono crittografati, veloci (fino a 125 Mbps) e gratuiti.

Dal momento che è stato distribuita in modalità di prova, l'applicazione ha già salvato una media di 1 GB di spazio tra i suoi utenti. Ora chiunque può installarlo purchè disponga nel proprio smartphone di un sistema Android 5.0 (Lollipop) o successivo. 

Scarica qui Google Files Go

 

Articoli correlati

Written on 30 Maggio 2015, 16.24 by maestroroberto
Il noto sito web Best apps for kids ha promosso recentemente un sondaggio tra insegnanti e genitori per segnalare le migliori app per iPad,...
Written on 03 Marzo 2019, 13.01 by maestroroberto
Si fanno spazio opportunità sempre nuove di utilizzo di dispositivi mobili in classe per stimolare l'apprendimento. Se avete...
Written on 20 Novembre 2014, 14.56 by maestroroberto
Trovo Symbaloo uno straordinario strumento per aggregare in poco spazio collegamenti a siti web, ricnducibili a specifici...
Written on 26 Ottobre 2014, 21.12 by maestroroberto
  Per i miei acquisti online utilizzo quasi esclusivamente Amazon. L'enorme quantità di offerte presenti in questo...
Written on 03 Agosto 2015, 15.21 by maestroroberto
TeleStory è un'app gratuita che vi permette di trasformare il vostro iPad in un vero e proprio studio televisivo...
Written on 19 Maggio 2015, 16.08 by maestroroberto
MalMath è un'app Android che risolve problemi matematici descrivendo i vari passaggi ed inserendo grafici che aiutano a...