Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Google Files Go: liberare spazio nel proprio smartphone E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Dicembre 2017 19:46
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Uno dei problemi più comuni per i possessori di uno smartphone è rappresentato dalla gestione dello spazio di memoria, sempre più insufficiente  causa della gran quantità di dati che capita di salvare.

Google ha provato a fornire una soluzione al problema, presentando Files Go, un'app gratuita già disponibile in tutto il mondo.

Progettato per telefoni cellulari con poco spazio (anche meno di 4 giga), aiuta a liberare spazio, a localizzare i file più rapidamente e a condividerli facilmente con altre persone.

Le sue funzioni principali sono:

- Liberare spazio: vengono forniti suggerimenti personalizzati su quali file eliminare, indipendentemente dal fatto che siano applicazioni inutilizzate, file di grandi dimensioni, file duplicati o simili e video a bassa risoluzione rilevati.
- Cercare file più velocemente: possiamo trovare contenuti sul nostro cellulare utilizzando filtri intelligenti che organizzano automaticamente immagini, video, applicazioni, documenti e altro.
- Backup di file nel cloud: nel menu "File" abbiamo la possibilità di creare una copia di backup di qualsiasi file in Google Drive o in qualsiasi altra applicazione di archiviazione nel cloud.
- Condividere file senza connessione: possiamo inviare file da smartphone a smartphone senza utilizzare i dati mobili. I trasferimenti di file sono crittografati, veloci (fino a 125 Mbps) e gratuiti.

Dal momento che è stato distribuita in modalità di prova, l'applicazione ha già salvato una media di 1 GB di spazio tra i suoi utenti. Ora chiunque può installarlo purchè disponga nel proprio smartphone di un sistema Android 5.0 (Lollipop) o successivo. 

Scarica qui Google Files Go

 

Articoli correlati

Written on 30 Luglio 2014, 17.15 by maestroroberto
  Fino a poco tempo fa in caso di telefono occupato, spento o non raggiungibile l'operatore telefonico mandava un SMS gratuito...
Written on 15 Gennaio 2015, 19.36 by maestroroberto
Ecco un'ottima app iOS, dedicata alla matematica per la scuola primaria. Si chiama myBlee Math ed è un'app progettata da...
Written on 21 Dicembre 2016, 15.44 by maestroroberto
Vorrei presentarvi una serie di applicazioni che potranno esservi utili per creare e/o modificare video su dispositivi Android. Fino a...
Written on 21 Marzo 2016, 20.59 by maestroroberto
Scratch non è l'unico linguaggio di introduzione al Coding che utilizza il formato dei blocchi. Esiste infatti anche Catrobat, il...
Written on 14 Gennaio 2015, 19.42 by maestroroberto
  Sono tanti gli insegnanti in tutto il mondo ad usare Google Classroom per la gestione delle loro classi. Da oggi è...
Written on 18 Dicembre 2014, 15.41 by maestroroberto
  Ho trovato in rete ben due rappresentazioni grafiche sotto forma di Tavola periodica in cui al posto degli elementi della...