Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Google Files Go: liberare spazio nel proprio smartphone E-mail
Risorse - Dispositivi mobili
Scritto da Administrator   
Martedì 05 Dicembre 2017 19:46
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Uno dei problemi più comuni per i possessori di uno smartphone è rappresentato dalla gestione dello spazio di memoria, sempre più insufficiente  causa della gran quantità di dati che capita di salvare.

Google ha provato a fornire una soluzione al problema, presentando Files Go, un'app gratuita già disponibile in tutto il mondo.

Progettato per telefoni cellulari con poco spazio (anche meno di 4 giga), aiuta a liberare spazio, a localizzare i file più rapidamente e a condividerli facilmente con altre persone.

Le sue funzioni principali sono:

- Liberare spazio: vengono forniti suggerimenti personalizzati su quali file eliminare, indipendentemente dal fatto che siano applicazioni inutilizzate, file di grandi dimensioni, file duplicati o simili e video a bassa risoluzione rilevati.
- Cercare file più velocemente: possiamo trovare contenuti sul nostro cellulare utilizzando filtri intelligenti che organizzano automaticamente immagini, video, applicazioni, documenti e altro.
- Backup di file nel cloud: nel menu "File" abbiamo la possibilità di creare una copia di backup di qualsiasi file in Google Drive o in qualsiasi altra applicazione di archiviazione nel cloud.
- Condividere file senza connessione: possiamo inviare file da smartphone a smartphone senza utilizzare i dati mobili. I trasferimenti di file sono crittografati, veloci (fino a 125 Mbps) e gratuiti.

Dal momento che è stato distribuita in modalità di prova, l'applicazione ha già salvato una media di 1 GB di spazio tra i suoi utenti. Ora chiunque può installarlo purchè disponga nel proprio smartphone di un sistema Android 5.0 (Lollipop) o successivo. 

Scarica qui Google Files Go

 

Articoli correlati

Written on 06 Ottobre 2016, 16.16 by maestroroberto
Impara le ore è un'app gratuita per apprendere la lettura delle ore, utilizzando l'iPad. Si tratta di un'...
Written on 06 Aprile 2016, 19.09 by maestroroberto
Tower Math è un'app per iPhone e iPad, progettata per far divertire i bambini con la matematica. I giocatori dovranno...
Written on 26 Gennaio 2015, 14.28 by maestroroberto
  ChatterPix by Duck Duck Moose è una simpatica applicazione gratuita per iPad e iPhone che ci permette di dare...
Written on 21 Marzo 2016, 20.59 by maestroroberto
Scratch non è l'unico linguaggio di introduzione al Coding che utilizza il formato dei blocchi. Esiste infatti anche Catrobat, il...
Written on 17 Novembre 2019, 10.07 by maestroroberto
Porto un altro argomento a supporto dell'utilità dei dispositivi mobili a scuola per le infinite possibilità consentite dal loro...
Written on 16 Maggio 2015, 16.10 by maestroroberto
Talking Cutie è una simpatica e gratuita app per iPad che permette di aggiungere voce ad oggetti e persone contenuti nelle...