In rete è possibile ottenere un'overdose di informazioni sul coronavirus, spesso senza alcuna base scientifica e con dati falsi, che finiscono per alimentare ulteriormente panico e paure.
La stessa cosa sta avvenendo con le app per dispositivi mobili e Google ha dedicato una pagina in cui ha raccolto le uniche applicazioni realmente utili per affrontare l'emergenza in corso con strumenti che possono trasformare il telefonino in risorsa realmente utile. Contestualmente ha cancellato ogni riferimento nel motore di ricerca dello Store al termine "coronavirus".
È possibile accedervi dal sito Web di Android Store e l'elenco di applicazioni varia a seconda del Paese. Nel nostro caso trovate:
- Medical ID (ICE), che consente di creare un profilo medico che include allergie, gruppo sanguigno, farmaci assunti e contatti medici. Il profilo è accessibile anche dallo schermo bloccato, consentendo agli operatori di primo soccorso e al personale medico di accedere rapidamente a informazioni essenziali in caso di emergenza.
- Twitter, che vi tiene al corrente sull'emergenza coronavirus seguendo l’account ufficiale @MinisteroSalute per le ultime notizie e gli aggiornamenti in tempo reale-
- Google News, per restare aggiornati in tempo reale sull'evoluzione.
- Glympse, che attraverso la funzione "Gruppi Privati" permette di condividere in tempo reale con i vostri cari le reciproche posizioni.
La pagina verrà regolarmente aggiornata.
Vai alla pagina di app utili per l'emergenza coronvirus per dispositivi Android
Articoli correlati