| Dislessia Amica: aperte le iscrizioni per la formazione online promossa dall'AID |
|
|
|
| Risorse - DSA |
| Scritto da Administrator |
| Giovedì 08 Settembre 2016 16:28 |
|
Sono aperte le iscrizioni a Dislessia Amica, una grande opportunutà formativa promossa dall'AID a cui possono aderire tutti gli Istituti Scolastici. Si tratta di un percorso rivolto a docenti di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado finalizzato a fornire informazioni e suggerimenti per promuovere nelle scuole l'inclusione degli alunni con DSA.
Il percorso, interamente in modalità e-learning, avrà una durata di 40 ore e si articola in 4 moduli:
Competenze organizzative e gestionali della Scuola; Ogni modulo avrà una durata di 10 ore, così articolate:
7 ore di formazione con studio individuale dei materiali proposti (indicazioni operative, approfondimenti); Ogni scuola in fase di registrazione potrà scegliere (previo esaurimento posti) il periodo in cui intraprendere il percorso formativo nel corso dell’AS 2016/2017:
I° TURNO (Ottobre-Dicembre 2016), Al termine del corso, i docenti che avranno superato i test previsti nel tempo stabilito, riceveranno un attestato di partecipazione, mentre la scuola otterrà la certificazione di scuola “Dislessia Amica”, purchè il 60% dei docenti che ha iscritto abbiano superato correttamente il corso. Maggiori informazioni sul progetto e sui requisiti di partecipazione delle scuole sono disponibili a questo link. Per le registrazioni delle scuole ecco il link: www.dislessiaamica.com/it/registrati
Articoli correlatiWritten on 12 Ottobre 2018, 12.41 by 8380 Written on 18 Giugno 2015, 16.35 by 12508 Written on 08 Giugno 2014, 18.40 by 24417 Written on 05 Dicembre 2014, 17.13 by 41393 Written on 05 Aprile 2016, 14.05 by 22845 Written on 25 Maggio 2021, 13.27 by 3805 |
Facebook Fan Box
Formazione Classi Prime

Il programma gratuito per la formazione delle Classi Prime progettato da Fabrizio Bellei
PW: 1234











