II web 2.0 viene in soccorso anche a chi, come il sottoscritto, ha un pessimo rapporto con le lingue straniere e si trova nella condizione di "torturare" i traduttori online per ricavare qualche notizia da blogger stranieri.
LiveMocha è un ottimo servizio capace di sfruttare appieno le potenzialità del web 2.0 consentendo l'interazione di più utenti. E' gratuito ed è nato grazie ad una società di Seattle allo scopo di consentire di imparare le lingue direttamente su internet.
Per iniziare è necessaria un'iscrizione, poi occorre indicare la nostra lingua madre e quelle che abbiamo intenzione di imparare e scegliere il livello di apprendimento. E' possibile apprendere la lingua inglese, tedesca, spagnola, francese, cinese, hindi, ecc....
All'interno di questa community incentrata sull’apprendimento delle lingue, potrete trovare, oltre ai tantissimi esercizi interattivi di scrittura, lettura e pronuncia, anche la possibilità di utilizzare chat di testo e vocale per confrontarvi con i vostri compagni di studio, così da sfruttare per intero le caratteristiche interattive del web 2.0 e rendere l'apprendimento delle lingue straniere un'attività molto stimolante e coinvolgente.
Articoli correlati
Commenti
Mi sono iscritta anch'io. Non avrò molto tempo per fare le lezioni, ma almeno ci proverò.
Anch'io devo ricorrere ai traduttori on line perchè il mio inglese è scolastico, senza nessuna pratica sul campo.
Parto così dal livello 1 e poi vedremo.
Laura Citazione
RSS feed dei commenti di questo post.