Classe Compete è una nuova risora che consente di introdurre strumenti di gamification nell'apprendimento e nella valutazione degli studenti.
Basandosi essenzialmente sulle dinamiche del gioco è possibile sottoporre gli alunni a test e verifiche, superando alcune difficoltà legate all'ansia che accompagna ogni prova.
Classe Compete funziona su qualsiasi dispositivo mobile (iOS, Android, etc.) e prevede l'impostazione della gara/sfida per ogni tipologia di esercizio. Gli studenti potranno rispondere alle domande su qualsiasi argomento impegnati in una corsa contro avversari, alla ricerca della vittoria.
I docenti possono naturalmente creare i propri contenuti e valutare i progressi degli alunni, utilizzando report molto dettagliati. Con queste caratteristiche Class Compete si rilvela un'ottima soluzione per i modelli Blended Learning o Flipped classroom.
Da ultimo è possibile accedere anche in modalità "Genitori" per consentire il monitoraggio dei progressi dei propri figli.
Class Compete è disponibile in versione teacher free, limitatamente a due studenti. Per estendere l'utilizzo di questo strumento a tutta la classe (o a più classi), occorre accedere alla versione Premium al costo di 5 $ a studente.
Ecco la presentazione di Class Compete