Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


JeuxPedago: piattaforma di giochi didattici gratuiti E-mail
Tempo libero - Giochi
Scritto da Administrator   
Giovedì 25 Febbraio 2016 14:10
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Dal nome, JeuxPedago, è facile intuire che quella che vado a presentarvi è una piattaforma digitale francese.

Si tratta di un ambiente interamente dedicato ai giochi didattici e progettato come strumento a disposizione di docenti, genitori e studenti.

E' infatti possibile registrarsi come insegnante, inserire tutte le classi che volete, i nomi degli alunni, ed assegnare attività didattiche sotto forma di gioco.

Avete la possibilità di scegliere dal menu in alto i giochi per materia (francese, matematica, storia, geografia, storia dell'arte, inglese, italiano, spagnolo, tedesco, scienze, fisica e chimica). Potrete anche ricercare i giochi per livello scolastico, dalla scuola primaria alla secondaria di II grado.

L'ultima sezione, AIDE, è riservata a tutta una serie di videotutorial che vi illustreranno come procedere all'iscrizione del docente, della classe, degli alunni, ecc.

Certo, la maggior parte dei giochi è in lingua francese, ma, oltre ad esserci una sezione dedicata all'italiano, potete tranquillamente utilizzare sia i giochi matematici che quelli per la lingua inglese.

Il sito è in costante arricchimento di nuove attività!

Ecco il video che presenta JeuxPedago:

Articoli correlati

Written on 04 Maggio 2019, 11.09 by maestroroberto
Games for Change è un ambiente per videogiocare piuttosto originale. Ospita infatti oltre 175 videogiochi dedicati ad alcuni tra i...
Written on 25 Luglio 2016, 15.34 by maestroroberto
Michele Molinari è un appassionato e creatore di giochi di ruolo, che tanto piacciono ai nostri bambini. Ha curato un...