Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Follow JC Go: il gioco del Vaticano per la Giornata Mondiale della Gioventù E-mail
Tempo libero - Giochi
Scritto da Administrator   
Domenica 28 Ottobre 2018 14:49
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

E così anche il Vaticano ha il suo gioco in stile "Pokémon Go"!

Si tratta Follow JC Go, un'app per iOS e Android che, sta facendo parlare di sè in tutto il mondo, considerato che in questo caso i cacciatori vanno alla ricerca di santi, beati, personaggi biblici, invocazioni mariane ed altro ancora.

Follow JC Go è stato creato dalla Fondazione Ramón Pané, per la Giornata Mondiale della Gioventù 2019, ed è stato presentato pubblicamente da diverse importanti figure della Chiesa, tra cui il cardinale Óscar Rodriguez Maradiaga.

L'idea dunque è che i giocatori incontrino i santi, evangelisti e figure bibliche mentre camminano per la strada, proprio come quando cacciavamo Pokemon nel 2016. All'interno del gioco possiamo accumulare collezioni e creare una squadra spirituale, il "team di evangelizzazione", che ci aiuta a seguire le orme di Gesù. Quando si caccia un personaggio, apparirà una frase ad lui correlata, e dovremo indicare se è vero o falso. Lungo il cammino potremo ottenere del denaro, necessari0 per scambiarlo con oggetti o personaggi.

Ecco il video di presentazione:

Il parere di un giocatore:

Follow JC Go per Android

Follow JC Go per iOS

 

Articoli correlati

Written on 23 Febbraio 2013, 14.41 by maestroroberto
Type Rocket è un gioco gratuito da ABCya per familiarizzare con la tastiera. In pratica avete sessanta secondi di tempo per...