Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Follow JC Go: il gioco del Vaticano per la Giornata Mondiale della Gioventù E-mail
Tempo libero - Giochi
Scritto da Administrator   
Domenica 28 Ottobre 2018 14:49
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

E così anche il Vaticano ha il suo gioco in stile "Pokémon Go"!

Si tratta Follow JC Go, un'app per iOS e Android che, sta facendo parlare di sè in tutto il mondo, considerato che in questo caso i cacciatori vanno alla ricerca di santi, beati, personaggi biblici, invocazioni mariane ed altro ancora.

Follow JC Go è stato creato dalla Fondazione Ramón Pané, per la Giornata Mondiale della Gioventù 2019, ed è stato presentato pubblicamente da diverse importanti figure della Chiesa, tra cui il cardinale Óscar Rodriguez Maradiaga.

L'idea dunque è che i giocatori incontrino i santi, evangelisti e figure bibliche mentre camminano per la strada, proprio come quando cacciavamo Pokemon nel 2016. All'interno del gioco possiamo accumulare collezioni e creare una squadra spirituale, il "team di evangelizzazione", che ci aiuta a seguire le orme di Gesù. Quando si caccia un personaggio, apparirà una frase ad lui correlata, e dovremo indicare se è vero o falso. Lungo il cammino potremo ottenere del denaro, necessari0 per scambiarlo con oggetti o personaggi.

Ecco il video di presentazione:

Il parere di un giocatore:

Follow JC Go per Android

Follow JC Go per iOS

 

Articoli correlati

Written on 17 Giugno 2019, 16.04 by maestroroberto
  Già in passato avevo presentato risorse per generare le classiche cards che tanto piacciono ai...
Written on 23 Febbraio 2013, 14.41 by maestroroberto
Type Rocket è un gioco gratuito da ABCya per familiarizzare con la tastiera. In pratica avete sessanta secondi di tempo per...
Written on 26 Novembre 2018, 19.48 by maestroroberto
Parte dalla scuola e grazie ad un videogame, una campagna europea per combattere pregiudizi e stereotipi di genere. Serious Game...