Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Per iscriversi alla newsletter Maestro Roberto inviare una mail all'indirizzo info@robertosconocchini.it con oggetto Iscrizione newsletter e testo vuoto

Giochi online per il prossimo Natale E-mail
Tempo libero - Giochi
Scritto da Administrator   
Lunedì 12 Dicembre 2022 16:30
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

In passato vi ho segnalato delle piattaforme online per passare un po' di tempo con giochi che possono adattarsi al periodo di vacanze natalizie, ormai imminenti.

Vi segnalo il sito web gidd.io, che proprio per il Natale propone una serie di giochi molto accattivanti e utilizzabili anche a distanza su una qualsiasi piattaforma per videochiamate. 

Eccoli:

- Crazy Eights. Gioca al gioco di carte con il più quattro! Su gidd.io puoi giocare al popolare gioco di carte con tutti i tuoi amici. 
- GeoClash. In GeoClash, competi con i tuoi amici per mostrare chi ha la maggiore esperienza geografica. La premessa di base del gioco è semplice: devi indovinare la posizione di una vista dinamica di un luogo che viene mostrato. Vengono assegnati più punti se scegli una posizione sulla mappa del mondo più vicina alla destinazione finale.
- Capitalista. È un semplice gioco da tavolo tipo Monopoli in cui devi acquistare proprietà e farle crescere con case e hotel. Per eliminare i tuoi rivali e compagni di squadra dal gioco, devi diventare il più grande monopolista che ci sia. I dadi e le tue abilità commerciali sono due armi potenti da utilizzare. 
- Warewolf. The Werewolf Game, noto anche come Mafia Game, è un noto seriuos game. L'idea di base del gioco è sopravvivere mentre abbatti i tuoi amici. A causa del fatto che, a seconda della parte che interpreti, puoi diventare lupo mannaro o un normale abitante del villaggio, devi mentire e ingannare i tuoi compagni. Il lupo mannaro trascorre la giornata come un normale cittadino. Ma di notte, lui e i suoi compagni lupi mannari uccidono ciascuno un abitante del villaggio. Ogni giorno, le persone si uniscono per uccidere un lupo mannaro in modo collaborativo.
- Yazy. Uno dei giochi di dadi più giocati al mondo è yatzy. La semplicità del gioco è notevole. I cinque dadi vengono lanciati tre volte per ogni partecipante.
- Categories. Il semplice gioco di parole in cui devi scegliere alcune categorie e trovare la parola adatta in base a una lettera casuale.
- Guess drawing. Seleziona uno degli elenchi di parole con cui ti piace giocare e una persona deve scegliere una parola e disegnarla. Le altre persone devono indovinare cosa sta disegnando.
- Watch Videos together. Stanze per guardare assieme video Youtube
Per giocare su gidd.io, cliccate qui: https://gidd.io/games

 

 

Articoli correlati

Written on 28 Ottobre 2018, 14.49 by maestroroberto
E così anche il Vaticano ha il suo gioco in stile "Pokémon Go"! Si tratta Follow JC Go, un'app per...
Written on 01 Aprile 2021, 15.06 by maestroroberto
Tutti a prendersela con quel povero capitano, rimasto incagliato nel Canale di Suez, bloccando l'intera economia mondiale... Ma a voi...
Written on 11 Maggio 2015, 19.14 by maestroroberto
Cookinggamesx.com è una coloratissima piattaforma di giochi in flash per bambini dedicati alla cucina. In questo...
Written on 06 Febbraio 2023, 00.00 by maestroroberto
Indovinare l'anno in cui è stata scattata una fotografia richiede molto spirito di osservazione. Oggetti, marchi azeindali, automobili,...
Written on 22 Aprile 2020, 18.48 by maestroroberto
In questa delicata fase, è fondamentale assegnare una parte rilevante della giornata al gioco e soprattutto a quelle attività...
Written on 21 Settembre 2022, 15.08 by maestroroberto
Non c'e' dubbio che Wordle sia stato il gioco dell'anno e dalla sua versione originale sono derivate tante varianti, molte delle quali...