Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Showbox: creare video online con effetti originali E-mail
Risorse - Lavorare con i video
Scritto da Administrator   
Giovedì 21 Aprile 2016 17:01
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

Ecco l'ennesimo strumento per creare o modificare video online, con la possibilità di inserire tutta una serie di effetti davvero originali.

Si tratta di Showbox, applicazione gratuita ancora in versione Beta che punta a semplificare al massimo le funzioni di editing video.

Giocandoci un pò come ho fatto io, potrete verificare come i risultati ottenibili con questo strumento sono quasi professionali, se confrontati con risorse simili. 

Oltre alla sua semplicità d'uso, Showbox si fa apprezzare per le sue opzioni di personalizzazione: potrete infatti scegliere tra un gran numero di formati, sfondi e altri elementi grafici, con la possibilità di aggiungere vostre foto dal pc o dagli archivi dei vostri social (o sceglierle direttamente dal motore di ricerca Flickr), video e testi.

Ecco il video di presentazione di Showbox 

Vai su Showbox

 

Articoli correlati

Written on 13 Febbraio 2019, 19.11 by maestroroberto
Vi segnalo presentato FlexClip, un nuovo strumento web gratuito che vi consente di creare e modificare video in modo semplice, con...
Written on 22 Gennaio 2017, 13.56 by maestroroberto
L'utilizzo della tecnica dello stop motion video per raccontare storie si sta diffondendo in maniera sempre più rapida nelle...
Written on 04 Novembre 2019, 15.55 by maestroroberto
E' assai probabile che molti tra voi abbiano installato nel proprio pc VLC Media Player come riproduttore video. Questo perchè si...
Written on 29 Settembre 2017, 12.57 by maestroroberto
Typito è una nuovissima piattaforma web che consente di creare e modificare video in pochi minuti. Il suo utilizzo ricordo un pò...
Written on 27 Ottobre 2017, 15.36 by maestroroberto
Movavi Video Editor rappresenta, ad oggi, una tra le piu' convincenti piattaforme per lavorare con i video. La suite spacchetta vari...
Written on 30 Novembre 2015, 15.46 by maestroroberto
Consiglio a tutti i colleghi intenzionati a sperimentare la realizzazione dei video in classe di approfondire la conoscenza della tecnica...

 

Commenti  

 
#2 Roberto 2016-04-22 20:05 Citazione PAOLA:
Innanzi tutto complimenti! Sei eccezionale e non so come fai a trovare il tempo per aggiornarti e il tuo sito e' visitato spessissimo da me per cercare di tenermi aggiornata sulle nuove tecnologie.
Ti volevo chiedere se sapevi indicarmi un tutorial in italiano sull'uso di showbox visto che lo volevo utilizzare ma non ho capito nulla su come procedere.
Grazie e ancora complimenti!!!

Innazitutto grazie per i complimenti..esagerati!
Si tratta di una risorsa nata molto recentemente, per cui ancora non si trovano tutorial. Se ne scovero' uno lo integrero'.
Buona serata
Citazione
 
 
#1 PAOLA 2016-04-22 19:52 Innanzi tutto complimenti! Sei eccezionale e non so come fai a trovare il tempo per aggiornarti e il tuo sito e' visitato spessissimo da me per cercare di tenermi aggiornata sulle nuove tecnologie.
Ti volevo chiedere se sapevi indicarmi un tutorial in italiano sull'uso di showbox visto che lo volevo utilizzare ma non ho capito nulla su come procedere.
Grazie e ancora complimenti!!!
Citazione