Solitamente per registrare lo schermo del computer per costruire video lezioni ci affidiamo a web app come ScreenCast-O-Matic o Apowersoft.
Saluto con piacere una nuova opportunità fornita da FlexClip, che conosciamo già da tempo come ottima piattaforma per il video editing.
Si tratta di FlexClip Screen Recorder, serivizio totalmente gratuito che permette facilmente di operare lo screencasting e di registrare dunque ciò che mostrate al pc, la vostra webcam che vi farà apparire all'interno di un bel cerchio, l'audio del microfono e quello del computer.
Non appare alcun logo della società e il limite di registrazione è di 30 minuti, assolutamente sufficienti per qualsiasi lavoro (considerate che screencast-O-Matic consente un massimo di 15 minuti di registrazione nella sua versione free e non cattura l'audio del pc).
Ma c'e' di più. Se volete elaborare il video, potete utilizzare l'editor integrato ed operare tagli, spostare il video della webcam, aggiungere testo, audio ecc. Solo nel caso in cui decidete di utilizzare l'editor, sappiate che il video elaborato e salvato non deve superare il limite di 12 progetti previsti dalla versione gratuita di Flexclip.
Ma se scaricate direttamente la registrazione senza modifiche, non avete alcun limite nel numero di screencasting da operare.
Vai su FlexClip Screenrecorder