Maestro Roberto - Tecnologie e didattica

Iscriviti alla Newsletter (no @hotmail - @live)


Un percorso dedicato ai colori per la scuola dell'infanzia E-mail
Percorsi didattici - Scuola dell'infanzia
Domenica 21 Novembre 2010 11:53
smaller text tool iconmedium text tool iconlarger text tool icon

colori scuola dell'infanzia

Da proporre nella scuola dell'infanzia o anche nella prima classe di scuola primaria un percorso dedicato alla scoperta dei colori.
E' disponibile nel sito Favolando e si chiama Colori ed arte.

Si tratta di un itinerario relativo ai colori primari (per i bambini i 3 anni) e composti (per i bambini di 4 e di 5 anni) che si pone i seguenti obiettivi:
– favorire la capacità di riconoscere i colori primari (per i bambini di 3 anni);
– favorire la capacità di riconoscere i colori composti (per i bambini di 4/5 anni);
– sperimentare nuove tecniche espressive.
Le attività sono introdotte dal racconto “Il paese dei tre pavoni”.

Qui trovate l'intero percorso didattico.

Fonte: Maestra Loretta

Articoli correlati

Written on 28 Settembre 2009, 18.00 by
  Una delle sezione del blog è riservata ai lavori al computer. A volte si tratta solo della documentazione di percorsi didattici e, per come...
Written on 28 Novembre 2011, 15.57 by
  Nell'ottica di condivisione di esperienze e buone pratiche, segnalo il suggestivo percorso didattico della collega Laura che ha visto i...
Written on 09 Ottobre 2011, 18.24 by
Ecco a voi una meritatissima vetrina dedicata ad un blog che si occupa di creatività per i bambini più piccoli: Mille idee al...
Written on 06 Ottobre 2013, 19.55 by
E' stato chiamato "La Casa delle Emozioni" il percorso tra arte ed emozioni per la scuola dell'infanzia, descritto in tutti i...
Written on 28 Settembre 2013, 14.12 by
  Cominciano ad essere diffuse le lezioni simulate presentate dai candidati in occasione della prova orale del concorso...
Written on 22 Gennaio 2009, 17.19 by
Dedico uno spazio del mio blog alle interessanti esperienze condotte nelle scuole dell'infanzia del mio Istituto utilizzando le tecnologie didattiche per...